Sony XZ2 Premium, caratteristiche top, ma prezzo davvero ostico

Sta per arrivare anche in Italia il nuovo XZ2 Premium di Sony, scheda tecnica, uscita e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sta per arrivare anche in Italia il nuovo XZ2 Premium di Sony, scheda tecnica, uscita e prezzo.

Tra gli smartphone più attesi di questa estate, c’è sicuramente il nuovo Sony XZ2 Premium, un modello che sicuramente si candida tra i possibili protagonisti del settore, merito sicuramente di caratteristiche da top di gamma, con un prezzo certo non proprio alla portata di tutti, anche se in merito a quest’ultimo dettaglio (non certo da poco), nulla è ancora ufficiale.

Caratteristiche Sony XZ2 Premium

Il nuovo device di casa Sony ha un display da 5,8 pollici, con risoluzione 4K, sistema operativo Android, aggiornato a Oreo 8.0. Processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 400 GB.  Batteria da 3.540 mAh supporta sia la ricarica rapida tradizionale che la ricarica wireless Qi. Una delle caratteristiche più interessanti del prodotto è la doppia fotocamera posteriore denominata Motion Eye Dual.

Potrebbe interessarti anche: Il pericolo corre via email, ecco il messaggio che infetta i router

La dual cam si compone di sensore RGB da 19 megapixel e un sensore in bianco e nero, abbinati rispettivamente ad obiettivi con apertura f/1.8 e f/1.6.  Tra le funzionalità supportate ci sono l’effetto bokeh, la registrazione video (questo sì che è importante) 4K HDR e il super slow motion a 1080p/960fps. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, anche in questo caso il sensore si difende bene, avendo una risoluzione di 13 MP.

Il Sony XZ2 Premium è stato presentato a Barcellona nell’ultimo Mobile World Congress 2018, o vedremo in Italia a settembre, questa la grande notizia che nel MWC non era ancora resa nota. Dopo le vacanze d’agosto quindi lo troveremo sugli scaffali dei nostri negozi, ma a quale costo? Il prezzo al momento non è ancora reso noto, almeno stando agli ultimi rumors. Ad ogni modo le voci ci dicono che dovrebbe aggirarsi intorno ai 900 euro.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, 10 funzioni spettacolari che in pochi conoscono

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.