Sony Xperia Z6 avrà la fotocamera migliore di sempre? Ultime indiscrezioni su scheda tecnica e uscita

Xperia Z6 uscirà nella prossima primavera, ma ovviamente sta già facendo discutere molto di sé, grazie ad alcuni rumors sulla sua scheda tecnica, tra cui spicca una fotocamera davvero potente e veloce.

di , pubblicato il
Xperia Z6 uscirà nella prossima primavera, ma ovviamente sta già facendo discutere molto di sé, grazie ad alcuni rumors sulla sua scheda tecnica, tra cui spicca una fotocamera davvero potente e veloce.

Grazie ai numerosi test e raffronti effettuati, tutti sono concordi nell’affermare che la fotocamera presente sul Sony Xperia Z5 sia la migliore presente su qualsiasi smartphone nel settore. Ebbene, non sarete sicuramente sorpresi se vi diremo che la fotocamera del futuro Xperia Z6 sarà ancora migliore. Tutto questo grazie all’implementazione del nuovo sensore Sony IMX318 da 22,5 megapixel, ottimizzato per l’occasione. Ma sono anche altre le specifiche tecniche interessanti dello Xperia Z6 che lo renderanno uno smartphone nel complesso molto potente e veloce, fluido nell’utilizzo: il dispositivo, infatti, si candida già al titolo di miglior smartphone del 2016. Almeno sulla carta. Nella pratica? Aspettiamo di vederlo in mano: il nuovo top di gamma Sony dovrebbe uscire ad aprile 2016 e potrebbe essere il concorrente più temibile per i nuovi Galaxy S7 e LG G5. Andiamo a scoprire cosa dicono le ultime voci riguardanti Sony Xperia Z6.

 

Xperia Z6: come sarà la scheda tecnica?

Sony Xperia Z6 dovrebbe presentarsi al pubblico con un display con risoluzione QHD e dotato inoltre di tecnologia Force Touch, per il tocco tridimensionale, proprio come sui nuovi iPhone. Questa potrebbe essere la specifica standard che prima o poi tutti i dispositivi top di gamma adotteranno, e ovviamente Xperia Z6 non vuole per niente essere da meno, ma anzi, anticipare anche la concorrenza. Il processore dovrebbe invece corrispondere al nuovo Qualcomm Snapdragon 820, un’altra componente che sarà fissa almeno per quest’anno sui dispositivi di fascia alta che saranno introdotti sul mercato. La CPU sarà accompagnata da 4 GB di RAM e da un taglio di memoria che partirà da 32 GB.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Sony #XperiaZ6 sarà lo smartphone del 2016?[/tweet_box]   Il vero punto di forza di Sony Xperia Z6 sarà però rappresentato dal comparto fotografico, che si comporrà del già citato sensore Sony IMX318 da 22,5 megapixel, dotato di autofocus ibrido ultra veloce fino a 0,03 secondi per le foto e fino a 0,017 nei video a 60 fps con sistema di stabilizzazione dell’immagine a 3 assi – già presente nello LG G4 – che integrerà ovviamente la capacità di girare video in risoluzione 4K aumentando e ottimizzandone la fluidità di ripresa e riducendo al minimo le vibrazioni.

 

Sony Xperia Z6: prezzo e uscita

Sono queste le principali novità relative a Sony Xperia Z6, che dovrebbe uscire il prossimo aprile 2016 a un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 729 euro. Insieme a Xperia Z6, saranno presentati e commercializzati anche gli altri dispositivi della gamma: Xperia Z6 Compact e Xperia Z6 Premium, con il primo che vanterà specifiche tecniche minori (non avrà la tecnologia Force Touch) e un prezzo più abbordabile e con il secondo che invece garantirà caratteristiche premium come il display 4K e avrà un prezzo superiore, ideale per gli utenti più esigenti e le tasche più gonfie.

Argomenti: , , , ,