Sony Xperia XZ3 è ufficiale, niente fotocamera monstre, ma c’è un’IA ottima

Intelligenza artificiale e scheda tecnica da top di gamma per il nuovo Xperia XZ3 DI Sony, ma niente fotocamera da 48MP.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Intelligenza artificiale e scheda tecnica da top di gamma per il nuovo Xperia XZ3 DI Sony, ma niente fotocamera da 48MP.

Ora è ufficiale, annunciato finalmente il nuovo smartphone Sony da fascia alta in occasione dell’IFA di Berlino 2018. Stiamo parlando del Xperia XZ3, un device che sembra voler fare davvero sul serio, viste le caratteristiche che porta in dotazione. Andiamo a scoprirle insieme.

Scheda tecnica Sony Xperia XZ3

Il nuovo smartphone di fascia alta targato Sony sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: bianco argentato, nero e verde foresta. Le rifiniture sono in vetro e il design sembra sostanzialmente rivoluzionato rispetto ai suoi predecessori. Se l’uscita sembra ormai cosa certa, anche da noi in Italia, ancora dubbi per quanto riguarda invece il prezzo. Al momento ipotizziamo un costo intorno agli 800 euro. Da noi comunque arriverà ad inizio ottobre. Si erano spese molte parole sul comparto fotografico del top di gamma giapponese, si parlava addirittura di un unico sensore da record, ben 48MP, ma andiamo invece a vedere come stanno realmente i fatti.

Diamo un’occhiata alla scheda tecnica del prodotto:
OS: Android 9 Pie
Display: P-OLED 6″ Quad HD (2880×1440 px – 18:9)
SoC: Qualcomm Snapdragon 845
Memorie: 4 GB RAM, 64GB storage espandibile via microSD
Fotocamere: 19 MP f/2.0 – Video 4K @ 30 fps – 13 MP f/1.9
Extra: Hi-Res Audio 24-bit/192kHz, Dynamic Vibration System, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C, Sensore impronte posteriore, Side sense
Batteria: 3.300 mAh

Potrebbe interessarti anche: Facebook Watch sta per arrivare anche in Italia, streaming gratis per tutti

Qualche specificazione è d’obbligo, vista anche la presenza di un’interessante modulo per l’intelligenza artificiale. L’IA viene impiegata per la tecnologia Side Sense, un doppio tocco del display la mette in atto, tale modalità consente di utilizzare rapidamente e con una sola mano le app che ci interessano in un determinato momento. L’altra funzione attiva con l’IA è la Smart Launch, che aziona immediatamente la fotocamera quando il telefono viene posizionato in modalità panoramica. Ovviamente, l’intelligenza artificiale si mette in moto anche per altre funzioni come ad esempio quelle del comparto fotografico.

Passiamo ora proprio a quest’ultimo, c’è una fotocamera posteriore singola da 19MP, sulla parte frontale abbiamo invece un modulo da 13 MP. C’è anche il il 3D Creator per la realizzazione di oggetti e volti in tre dimensioni attraverso le scansioni fotografiche. Il Sony Xperia XZ3, inoltre si avvale della possibilità di registrare video in 4K HDR.

Potrebbe interessarti anche: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, pronto anche il nuovo sistema operativo Android 9 Pie?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Sony, Smartphone, Smartphone Sony

I commenti sono chiusi.