Sony Xperia XZ Premium contro Huawei P10: confronto caratteristiche e news prezzo ufficiale e pre-ordini

Sony Xperia XZ Premium è uno splendido smartphone: confronto con Huawei P10, mentre giungono news sul prezzo ufficiale e sui pre-ordini.

di , pubblicato il
Sony Xperia XZ Premium è uno splendido smartphone: confronto con Huawei P10, mentre giungono news sul prezzo ufficiale e sui pre-ordini.

Sony XPeria XZ Premium potrebbe davvero diventare uno dei top gamma più apprezzati del 2017, grazie a un design estremamente elegante e ha una scheda tecnica decisamente avanzata: in questo articolo, vogliamo proporre un confronto con le caratteristiche di Huawei P10 e questo per un motivo soprattutto, che riguarda il fatto che, essendo stati svelati i prezzi di entrambi, il costo sarebbe praticamente identico.

Dunque, quale scegliere? Davvero difficile dirlo, perché si tratta di due prodotti veramente interessanti.

Qui Uscita iPhone 8: i tre top rumors da conoscere e lo splendido concept ‘Dark Mode’.

Sony XPeria XZ Premium contro Huawei P10: news aggiornate pre-ordine e prezzo ufficiale

Arrivano news per quanto concerne la possibilità di pre-ordinare Sony XPeria XZ Premium e Huawei P10. Se quest’ultimo è in arrivo nei negozi nel mese di aprile (i pre-ordini sono già iniziati ovunque e con ottime offerte), per quanto concerne il top gamma Sony, è probabile che si debba attendere il mese di maggio/giugno. Nonostante ciò, giungono news importanti sia per quanto concerne i pre-ordini che per il prezzo: il rivenditore Clove, nel Regno Unito, propone un prezzo di 649 sterline che, al cambio attuale, corrisponderebbero a circa 740 euro; il prezzo nel resto d’Europa e in Italia non è stato ancora reso noto, ma sembra che possa stabilizzarsi intorno ai 699,00 euro. Huawei P10, invece, presenta il prezzo ufficiale di 679,00 euro. Insomma, si tratta di due top gamma che si pongono nella medesima fascia di prezzo. Quale scegliere? Ecco il confronto della scheda tecnica.

Ecco Samsung Galaxy S8 nato già vecchio? Venderà meno di Galaxy S7 e iPhone 8 lo renderà obsoleto, rumors immagini icone e launcher.

Sony XPeria XZ Premium contro Huawei P10: chi vince la sfida? Confronto scheda tecnica

Dal punto di vista del design – che tra l’altro rappresenta una questione soggettiva – entrambi gli smartphone Sony XPeria XZ Premium e Huawei P10 si mostrano come dispositivi dalla grande eleganza, dalle forme pulite e, per certi versi, classiche. Il primo elemento che può segnare una differenza è il seguente: il top gamma Sony presenta certificazione di resistenza a polvere e acqua di tipo IP68 (la più avanzata), mentre quello Huawei non ne presenta nessuna. Il display vede letteralmente stravincere XPeria XZ Premium, in quanto presenta la risoluzione 4K, vale a dire 3840x2160p e 801ppi contro addirittura la semplice risoluzione in Full HD del P10.

Da questo punto di vista, il modello Sony risulta essere uno dei migliori sul mercato per resa dei colori.

Qui Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Se ragioniamo sul processore, vediamo che Xperia XZ Premium presenta lo SnapDragon 835 (esce soltanto a inizio estate proprio perché la Samsung ha accordi con la Qualcomm) con frequenza da 2,45 MHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; Huawei P10 presenta l’ottimo (ma già visto) Kirin 960 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. E adesso il comparto fotocamera, dove primeggiano entrambi: XPeria XZ Premium ha l’eccellente sensore posteriore Exmor RS con ben 19 MegaPixel, possibilità di riprodurre video a 960 in HD (un super slow-motion) e la funzionalità avanzata garantita dalla memoria DRAM; il P10 avrà l’eccellente configurazione con dual-camera Leica posteriore da 20 MegaPixel. Un vero confronto si potrà fare soltanto utilizzando i due top gamma: ma sono entrambe configurazioni eccellenti. Infine, la batteria vede entrambi gli smartphone non all’avanguardia: appena 3250 mAh per il Sony e 3200 per Huawei.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.