Sony Xperia X annunciato al MWC 2016: ecco com’è fatto

Com’è fatto il nuovo Sony Xperia X, annunciato dall’azienda giapponese al Mobile World Congress 2016 di Barcellona? Andiamo a scoprire la sua scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Com’è fatto il nuovo Sony Xperia X, annunciato dall’azienda giapponese al Mobile World Congress 2016 di Barcellona? Andiamo a scoprire la sua scheda tecnica.

Sony ha deciso di fare le cose in grande e a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2016, ha presentato 3 nuovi modelli, marchiati tutti con una X emblematica. Iniziamo questa panoramica sui nuovi modelli Sony con lo smartphone standard, ovvero Sony Xperia X, che salta all’occhio subito per la potenza e la qualità del sensore fotografico ricco di funzionalità ideali per gli amanti della fotografia. Sony Xperia X è anche uno smartphone top di gamma che presenta una scheda tecnica molto interessante: andiamo subito a scoprirla.  

Sony Xperia X: caratteristiche tecniche

Ecco la scheda tecnica completa di Sony Xperia X, il nuovo smartphone top di gamma da 5 pollici annunciato dall’azienda giapponese a Barcellona:  

  • Dimensioni: 142,7×69,4×7,9 millimetri
  • Peso: 153 grammi
  • Display: 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e tecnologia TRILUMINOS
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core da 3.8 GHz
  • GPU: Adreno 510
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32/64 GB (single SIM/dual SIM)
  • Fotocamera principale: sensore Sony Exmor RS da 23 megapixel con autofocus ibrido protettivo
  • Fotocamera secondaria: 13 megapixel
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Batteria: 2700 mAh

  Sony Xperia X è stato giustamente definito un cameraphone, perché il comparto fotografico rappresenta senza alcun dubbio il suo principale punto di forza. Oltre all’innovativo autofocus ibrido predittivo che troviamo nel sensore principale da 23 megapixel, in aggiunta alla stabilizzazione software SteadyShot, Xperia X presenta un’ampia gamma di funzionalità dedicate alla fotografia, come ad esempio la Spontaneous Capture, ideale per eseguire scatti rapidi con messa a fuoco veloce ed eliminazione delle sfocature.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Sony #XperiaX è un cameraphone ricco di funzionalità legate alla fotocamera da 23 megapixel #MWC2016[/tweet_box]  

Sony Xperia X: prezzo e disponibilità?

Purtroppo al momento non è stata ancora comunicata la data di uscita e il prezzo ufficiale di Xperia X, ma si sa che il modello standard lanciato da Sony sarà disponibile a partire dalla prossima estate nelle seguenti colorazioni: bianco, nero grafite, oro lime e oro rosa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Sony, Smartphone, Smartphone Sony, MWC 2016