Sony Xperia L4, fascia media ma con sguardo allungato verso l’alto

Sony Xperia L4, il nuovo smartphone giapponese di fascia media.

di , pubblicato il
Sony Xperia L4, il nuovo smartphone giapponese di fascia media.

Annunciato il nuovo Xperia X4 da parte di Sony, smartphone che spicca per la caratteristica dell schermo dotato di un rapporto 21:9. Andiamo a leggere nel dettaglio la scheda tecnica.

Scheda tecnica Sony Xperia 21:9

Sono diversi i punti di forza di questo nuovo smartphone targato Sony, a partire dalla fascia economica. Benché infatti presenti caratteristiche di alto livello, il prezzo lo colloca nella fascia media. Ma andiamo a vederle queste caratteristiche. La sua particolare forma allungata lo rende molto elegante, non c’è che dire. In alto è presente il notch a goccia. Lo schermo da 6,2 pollici ha una risoluzione HD+ (1680×720 pixel).

La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Presente anche la funzione Mini display per rimpicciolire l’immagine vista la forma allungata, ma in realtà la visione di film è proprio in formato nativo. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, abbiamo un sensore da 8 MP.

Il comparto fotografico posteriore invece prevede tre fotocamere, da 13, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro e jack audio da 3,5 millimetri. OS Android Pie 9, batteria da 3.580 mAh con ricarica rapida. Il prezzo? Non è stato ancora comunicato ma ipotizziamo intorno ai 200 euro come il precedente modello, o poco più.

Potrebbe interessarti anche Samsung svela come proteggere il proprio smartphone, ecco le 10 regole

Argomenti: ,