Sony Xperia 8, nuovo smartphone con formato da cinema

Schermo 21:9 per il nuovo Sony Xperia 8, formato da cinema per smartphone di fascia media.

di , pubblicato il
Schermo 21:9 per il nuovo Sony Xperia 8, formato da cinema per smartphone di fascia media.

Mamma Sony lancia un nuovo smartphone, si tratta del nuovo Xperia 8. Un device di fascia media che può dire la sua nel settore, grazie a particolari specifiche sicuramente interessanti.

Scheda tecnica Sony Xperia 8

Tra le caratteristiche principali di questo Xperia 8 c’è lo schermo 21:9, mentre invece il design è molto simile ai precedenti 10 e 10 Plus.

Ebbene sì, dopo essere arrivata a 10, la Sony ha deciso di fare un passo indietro e sfornare un modello con una numerazione precedente, 8 per l’appunto. Un chiaro segnale che si tratta di un device minore e non di un top di gamma come i due smartphone summenzionati. Al momento non sappiamo se lo smartphone in questione arriverà in Europa, ma andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica.

Abbiamo già detto del rapporto 21:9, caratteristica che permetterà di vedere i film in formato nativo. Lo schermo è da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2520×1080 pixel), entrambi protetti dal Gorilla Glass 6. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 630, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

La fotocamera posteriore è doppia, abbiamo in questo caso due sensori da 12 e 8 MP. L’unica fotocamera anteriore è da 8 MP. La batteria ha una capacità di 2.760 mAh e supporta la ricarica rapida. Presente il jack audio da 3.5 millimetri. Il prezzo è 54.000 yen pari a circa 460 euro. Un esborso non da poco, per caratteristiche tutto sommato contenute.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp con dark mode, ecco come si attiva la modalità scura

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.