
Mamma Sony lancia un nuovo smartphone, si tratta del nuovo Xperia 8. Un device di fascia media che può dire la sua nel settore, grazie a particolari specifiche sicuramente interessanti.
Scheda tecnica Sony Xperia 8
Tra le caratteristiche principali di questo Xperia 8 c’è lo schermo 21:9, mentre invece il design è molto simile ai precedenti 10 e 10 Plus. Ebbene sì, dopo essere arrivata a 10, la Sony ha deciso di fare un passo indietro e sfornare un modello con una numerazione precedente, 8 per l’appunto. Un chiaro segnale che si tratta di un device minore e non di un top di gamma come i due smartphone summenzionati. Al momento non sappiamo se lo smartphone in questione arriverà in Europa, ma andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica.
Abbiamo già detto del rapporto 21:9, caratteristica che permetterà di vedere i film in formato nativo. Lo schermo è da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2520×1080 pixel), entrambi protetti dal Gorilla Glass 6. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 630, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
La fotocamera posteriore è doppia, abbiamo in questo caso due sensori da 12 e 8 MP. L’unica fotocamera anteriore è da 8 MP. La batteria ha una capacità di 2.760 mAh e supporta la ricarica rapida. Presente il jack audio da 3.5 millimetri. Il prezzo è 54.000 yen pari a circa 460 euro. Un esborso non da poco, per caratteristiche tutto sommato contenute.
Potrebbe interessarti anche: WhatsApp con dark mode, ecco come si attiva la modalità scura