Passa già allo step successivo mamma Sony, per il nuovo smartphone Xperia 1R infatti si parla addirittura di risoluzione 5K, mentre non dovrebbero esserci invece dubbi sulla connettività 5G.

Sony Xperia 1R, rumors

Dovrebbe essere presentato al prossimo IFA 2019 di Berlino, ma non mancano le indiscrezioni e alcune certezze su questo interessante smartphone targato Sony. Il nuovo Xperia 1R avrà infatti quasi certamente il processore Snapdragon 855 Plus come motore alla base. La grande novità però è tutta nel display, e in particolar modo nella risoluzione, unica nel suo genere, in 5K.

In base alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo OLED HDR da 6,1 pollici con risoluzione 5K (5040×2160 pixel) e rapporto di aspetto 21:9 (CinemaWide). Un simile display verrebbe sfruttato soprattutto per i contenuti in realtà virtuale, un settore sul quale Sony ha investito molte risorse con il popolare brand PlayStation. Anche in quest’ottica il processore è sicuramente quanto di meglio potesse offrire l’azienda nipponica.

Xperia 1R potrebbe avere 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di storage e una batteria da 3.200 mAh. Le dimensioni della batteria fanno indubbiamente storcere il naso, visto anche i consumi che il 5K si porta dietro. Ancora non ci sono informazioni sicure sul comparto fotografico, ma probabilmente le fotocamere posteriori saranno tre. Prevista, a quanto pare, anche una versione con 5G, lancio sul mercato verso ottobre.

Potrebbe interessarti anche Virus su FaceApp, spunta versione fake che infetta gli smartphone