Sony Xperia 1, confermata uscita a giugno in Italia, scheda tecnica e prezzo

Scheda tecnica e prezzo di Xperia 1, Sony conferma l'uscita italiana a giugno.

di , pubblicato il
Scheda tecnica e prezzo di Xperia 1, Sony conferma l'uscita italiana a giugno.

Mancava solo la data di lancio, ma ora ci siamo quasi. Il nuovo Xperia 1 di Sony uscirà in Italia a giugno, andiamo a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche di questo top di gamma con la scheda tecnica.

Scheda tecnica Xperia 1

Mancava solo lui per il lancio della nuova famiglia Sony, ecco quindi che il conto alla rovescia sta finalmente per terminare.

A giugno ci troveremo tra le mani il nuovo Xperia 1. Tra le grandi novità ci sarà la modalità CinemaWide, ovvero il rapporto 21:9, quello che permetterà quindi di riprodurre su vostro smartphone la vera dimensione di uno schermo da sala cinematografica. Che poi vedere un film su uno smartphone sia qualcosa di blasfemo, questo è un altro discorso.

Display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K (3840×1644 pixel) e supporto HDR. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.  tripla fotocamera posteriore, composta da tre sensori da 12 MP.  La fotocamera frontale ha, invece, un sensore da 8 megapixel.  La batteria da 3.330 mAh supporta la ricarica rapida. Prezzo intorno ai 1000 euro.

Ricordiamo, che Sony è pronta anche al lancio del nuovo Xperia 2, il device verrà in questo caso molto probabilmente presentato a settembre, non ci si attendono stravolgimenti, avremo quasi certamente infatti il medesimo formato CinemaWid e la tripla fotocamera posteriore. Probabilmente però la batteria sarù un poì più piccola, solo 3000 mAh, come anche il display, solo 6,2 pollici.

Potrebbe interessarti anche Android Q 10 in versione beta è disponibile per questi smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.