Alta tecnologia al CES 2020 di Las Vegas, e con Sony siamo sempre più nell’eccellenza. La casa giapponese ha presentato nuovi televisori che mirano a raggiungere il top del top. Andiamo a conoscere alcuni modelli della nuova linea.

Sony, nuovi smart tv

Nuovi smart tv da fare l’acquolina in bocca, la potenza e la nitidezza dell’immagine dei nuovi televisori Sony presentati a Las Vegas è davvero di altissimi livelli, merito del nuovo processore X1 Ultimate che promette davvero prestazioni senza paragoni.

Si parla però di audiovisivi, quindi prodotti che mirano all’eccellenza non solo dal punto i vista dell’immagine, ma anche nel sonoro, ecco quindi lanciata la tecnologia Sound-from-Picture Reality.

Si tratta di un sistema che offrirà allo spettatore un’esperienza sempre più immersiva, dandogli l’impressione che il suono provenga direttamente dallo schermo e non dalle casse laterali e/o posteriori. Altra funzione particolarmente gradita, è quella del Calibrate Mode, che dovrebbe consentire di regolare in automatico la fluidità dell’immagine, cosa che spesso molti tv moderni faticano a rendere gradevole, che quell’effetto soap opera che disgusta molti (ad ogni modo, la velocità dei frame è sempre regolabile manualmente).

Alcuni dei nuovi modelli supportano risoluzione 8K, elevato frame rate da 120 fps in 4K e tempi di risposta ridotti via HDMI. Non mancheranno tutte le compatibilità con i grandi assistenti virtuali come Alexa e Google Home. Ecco alcuni dei modelli più interessanti: Full Array LED 8K ZH8, OLED 4K A8 (da 55 e 65 pollici) e A9 (da 48 pollici) e Full Array LED 4K XH95 e XH90.

 

Potrebbe interessarti anche iPhone SE 2, primi render online confermano display e fotocamera singola