Si fa sempre più social Spotify, la piattaforma di streaming musicale non vuole lasciare nulla di intentato né perdere alcun pezzo strada facendo. Dopo aver introdotto la funzione condivisione nelle Storie di Instagram e Facebook, arriva la medesima azione anche per Snapchat.

Spotify su Snapchat

Condividere brani nelle storie di Snapchat, da oggi si può. Se avete installato Snapchat sul vostro smartphone, lo stesso dove state ascoltando la musica di Spotify, allora vi apparirà nella piattaforma svedese il tasto di condivisione per la snap story, così da inserire il medesimo brano nella piattaforma social.

Che il vostro device sia Android o iOS non fa importanza, perché entrambi i sistemi operativo dispongono della novità. Snapchat si aggiunge ad una serie di piattaforme su cui gli utenti possono condividere i propri ascolti musicali, come WhatsApp, Messaggi, Messenger, Twitter, e le storie di Instragram e di Facebook.

Ma come condividere brani sul social in questo caso? La risposta è semplice e intuitiva, mentre si ascolta musica su Spotify, è sufficiente aprire il menu di condivisione a tre punti presente nella parte superiore destra dell’interfaccia dell’app musicale e poi si sceglie Snapchat tra le opzioni presenti nell’elenco a comparsa. E’ inoltre possibile scegliere con quali persone condividere la snap story prima di premere il definitivo tasto di invio.

Insomma, Spotify non vuole davvero sottovalutare alcun dettaglio, del resto Snapchat vanta ben 203 milioni di utenti giornalieri e quindi propone uno spazio davvero ampio, anche per gli stessi artisti musicali presenti nella piattaforma svedese. Intanto, la sfida con altre piattaforme dello stesso genere si fa sempre più interessante, soprattutto contro rivali come Amazon Musica e Apple Music, pronte a rispondere colpo su colpo.

Potrebbe interessarti anche: Streaming illegale finito, Procura di Brescia blocca 144 siti pirata, oppure no