Quante cose si possono fare con uno smartphone, anche inviare un messaggio misterioso, ovvero un SMS anonimo che il destinatario riceverà senza sapere chi è stato a mandarglielo. Scopriamo insieme come si fa.

SMS anonimo, come si invia?

Per alcuni sembra impossibile, come si può mandare un messaggio anonimo? In realtà, a pensarci bene, non è una cosa così insensata. Se ci pensiamo bene, è possibile ad esempio anche effettuare una telefonata senza far apparire il numero alla persona che stiamo chiamando. In pratica, il trucco è simile, anche se in questo caso sicuramente più complesso nella messa in pratica.

Bisogna infatti innanzitutto sapere che il trucchetto cambia da gestore a gestore. Vediamo quindi quali sono i passi da fare a seconda dell’operatore telefonico che abbiamo.

Uno dei gestori che consente questo trucco di inviare un SMS anonimo è Vodafone. Si tratta proprio di un servizio messo a disposizione dalla compagnia che ha un costo di 29 centesimi, indipendentemente dall’offerta del cliente. Per inviare un SMS anonimo quindi bisogna inviare un messaggio al numero 4895894 con la seguente scrittura: S[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio.

SMS anonimo, gli altri operatori

Non c’è solo Vodafone a permettere di inviare messaggi anonimi. Anche TIM mette a disposizione lo stesso servizio, in questo caso il costo è di 30 centesimi, e il numero da fare è 44933. Nel testo bisogna scrivere ANON, poi spazio, numero del destinatario, spazio e testo del messaggio. Diversa invece la questione per Wind, nessun numero da fare, basta quello del destinatario, prima di inviare il testo però bisogna scrivere *k k#s, poi spazio e testo. Il costo è di soli 15 centesimi. Ci sono inoltre app esterne che permettono di inviare SMS anonimi, parliamo di e-FreeSMS, Skebby e Globfon.

Potrebbe interessarti anche Spotify, ecco i cantanti e le canzoni più ascoltate in Italia in questo 2021