Smartwatch per bambini, ecco WatchMeGo con GPS e pulsante SOS

Uno smartwatch perfetto per tenere i propri figli sempre sotto controllo.

di , pubblicato il
Uno smartwatch perfetto per tenere i propri figli sempre sotto controllo.

Care mamme, ora potete stare finalmente tranquille, arriva lo smartwatch per bambini che vi permette di localizzare ogni movimento di vostro figlio. Si chiama WatchMeGo, andiamo a conoscerlo meglio.

Caratteristiche WatchMeGo

Come ogni dispositivo da affidare ai bambini, anche questo deve avere qualcosa che al bambino interessi, altrimenti lo farebbe volare via dopo pochi minuti.

Vediamo se questo smartwatch risponde a tali requisiti. L’azienda produttrice è la Sprint, la quale ha assicurato che il prodotto è perfetto per la fascia di età che va dai 4 ai 12 anni. La caratteristica come dicevamo più importante è quella dello geolocalizzatore GPS.

In tal guisa i genitori possono monitorare tutti i movimenti del figlio. Inoltre, il device permette di inviare e ricevere messaggi vocali e di testo sull’app per smartphone di un genitore. E’ possibile impostare un perimetro stabilito oltre il quale è vietato oltrepassare, se il bambino dovesse oltrepassarlo una notifica arriva sugli smartphone dei genitori attraverso l’app.

Lo smartwatch è inoltre dotato di pulsante SOS che il bambino può premere per richiedere l’immediato aiuto del genitore. La batteria è da 400 mAh. Lo smartwatch è dotato anche di giochi per bambini, simpatici ma anche educativi, in modo che il device non faccia una brutta fine dopo pochi minuti, come dicevamo all’inizio. Il prezzo è di 144 dollari, ma purtroppo per godere di tutte le su funzionalità è necessario attivare anche un abbonamento di 10 euro mensili.

Potrebbe interessarti anche Galaxy M31, scheda tecnica del nuovo entry level di Samsung in arrivo

Argomenti: