Smartphone Tcl con display allungabile, si arrotolano e srotolano come papiri

Arriva lo smartphone che si arrotola, ecco il display allungabile di Tcl.

di , pubblicato il
Arriva lo smartphone che si arrotola, ecco il display allungabile di Tcl.

Ci ha pensato Tcl a lanciare una nuova tecnologia per gli smartphone, stiamo parlando dei device con schermo allungabile. Naturalmente si tratta solo di prototipi, ma dopo il display pieghevole, ecco quello che ci attende per il prossimo futuro.

Tcl, smartphone allungabile

I cinesi di Tcl hanno appena pubblicato un video nel quale vengono mostrati tre nuovi prototipi di smartphone capaci di allungarsi in verticale e orizzontale. In tal guisa si può passare da una diagonale assai compatta di 4,5 pollici a una più abbondante e in linea con le dimensioni attuali di 6,7 pollici. In pratica, il display si srotola e si riarrotola su sé stesso per permettere allo smartphone di allungarsi e rimpicciolirsi nuovamente.

Si parla già di papiro 2.0, e in effetti il concetto dello smartphone è proprio quello, ma tale tecnologia consentirebbe anche si durare di più nel tempo, poiché secondo gli esperti gli smartphone pieghevoli invece hanno un numero limitato di piegature da attuare, mentre in questo caso l’arrotolamento non effettua la medesima pressione della piegatura.

Naturalmente, la nuova tecnologia a disposizione di Tcl sarebbe attuabile sia per gli smartphone che per i tablet, quindi per dispositivi dal display ancora più grande, e immaginiamo che nel caso dei tablet l’effetto papiro digitale sarebbe davvero sconvolgente e ancora più realistico. I nuovi device comunque potrebbero debuttare già il prossimo anno, staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche PS Plus Collection, tutti i giochi in catalogo presenti al lancio della PS5

Argomenti: , ,