Smartphone Sony con 8 fotocamere in arrivo, dual frontale e 6 sensori posteriori

Uno smartphone con comparto fotografico da record, Sony prepara il device con 8 fotocamere.

di , pubblicato il
Uno smartphone con comparto fotografico da record, Sony prepara il device con 8 fotocamere.

Il comparto fotografico rimane ormai una delle caratteristiche degli smartphone più moderni, e Sony vuole sfruttare questo trend andando a martellare sulla qualità. Secondo indiscrezioni l’azienda nipponica starebbe preparando un nuovo device con addirittura 8 fotocamere, 2 anteriori e ben sei posteriori.

Sony, nuovo smartphone con 6 fotocamere

L’indiscrezione arriva da Max J., un noto leaker considerato molto affidabile. Secondo il suo concept il prossimo smartphone Sony presenterà una dual cam frontale e 6 fotocamere posteriori.

Due fotocamere posteriori dovrebbero avere sensori da 48 e 12 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura variabile (f/1.2-2.4). Ci sarebbero poi tre fotocamere da 20, 16 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/2.4. Infine è prevista una sesta fotocamera con sensore ToF da 0,5 megapixel.

Questo, dunque, il comparto fotografico per quanto riguarda la parte posteriore del device, ma lo smartphone avrebbe caratteristiche di tutto rispetto anche nella parte anteriore, con una dual cam per selfie davvero interessante. Sempre secondo Max J ci sarebbe un sensore tradizionale da 10 megapixel e un sensore ToF da 0,3 megapixel. Ricordiamo che la quantità di sensori per fotocamere non assicura qualità.

A tal proposito, rammentiamo che i Google Pixel 3 sono tra i migliori smartphone per quanto riguarda le foto, e hanno soltanto un sensore posteriore, questo perché ci sono molti fattori che determinano la qualità dell’immagine, come le lenti, l’algoritmo nelle opzioni di scatto, il tipo di sensori stessi, e altro ancora. In questo caso, infatti, al momento non si conoscono altre caratteristiche sui sensori del device Sony. Attualmente il device con più fotocamere posteriori è il Nokia 9 PureView che ne ha 5.

Potrebbe interessarti anche Motorola One Pro, rumors scheda tecnica, 4 fotocamere posteriori

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,