Smartphone smarrito? Google te lo rintraccia con questo sistema

Se avete dimenticato dov'è il vostro smartphone, ecco il sistema per ritrovarlo in un paio di mosse.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Se avete dimenticato dov'è il vostro smartphone, ecco il sistema per ritrovarlo in un paio di mosse.

Lo sapevate che Google potrebbe davvero risolvervi la giornata e togliervi d’impiccio? Se siete tra quelli che dimenticano continuamente lo smartphone, allora questo articolo fa per voi. Ecco come.

Smartphone recuperato grazie a Google

Non sempre abbiamo un amico che ci fa uno squillo per capire dove abbiamo lasciato lo smartphone. Pensa se addirittura lo abbiamo dimenticato dal parrucchiere o durante una giornata di shopping chissà dove. Ecco allora che con Google possiamo ritrovarlo. Quel che ci occorre è un altro dispositivo, un tablet o pc ad esempio. A questo punto entriamo nel nostro account Google e digitiamo sul motore di ricerca “trova il mio telefonino”.

A questo punto si aprirà una nuova pagina che vi mostrerà innanzitutto il modello di smartphone cercato, poi cercherà di individuare il dispositivo servendosi di Google Maps. A questo punto, una volta localizzato, vi verranno fornite le informazioni sulla localizzazione (con un margine di errore intorno ai 15 metri), ma saranno necessari per darvi appunto un’idea di dove possa essere.

Nel caso lo abbiate a voi vicino è quindi possibile anche farlo squillare, basta cliccare su Squillo e per 5 minuti partirà la suoneria del vostro device dandovi tutto il tempo di recuperarlo. Ricordiamo che è necessario che il device sia connesso ad una rete (wifi o mibile) per rintracciarlo. Inoltre, il device deve essere stato registrato al nostro account di Big G.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Google Maps, criminali cambiano numero telefonico delle vostre banche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide