Smartphone più venduti in Italia e in Europa, Samsung domina il mercato

Quali sono gli smartphone più venduti in Italia e non solo quest'anno?

di , pubblicato il
Quali sono gli smartphone più venduti in Italia e non solo quest'anno?

Quali sono gli smartphone più venduti in questo martedì? Facciamo il punto della situazione con i dati di vendite delle grandi case nel mondo.

Smartphone più venduti

A quanto pare è Samsung oggi a dominare il mercato, a fare un’analisi delle vendite nel nostro paese ci ha pensato Canalys che con la sua indagine ha mostrato non pochi elementi interessanti ,come ad esempio il crollo delle quote da parte di Huawei. Per la casa cinese c’è un calo addirittura del 33%, cosa che comunque non le impedisce di rimanere al terzo posto nelle vendite totali nel nostro paese.

Il grande successo però è tutto per Xiaomi che addirittura registra un +122% rispetto allo scorso anno e si piazza in seconda posizione. Mostruoso invece il decollo da parte di Oppo che registra invece un +880%. In sensibile calo anche Apple, che perde il 28%. La casa americana invece è in grande ascesa nel mercato europeo, e questo evidenzia il successo degli smartphone economici nel nostro paese che, a differenza che all’estero, da noi devono costare poco, ecco il motivo del grande successo di Xiaomi.

Ecco le due classifiche:
Smartphone venduti in Italia
1 – Samsung
2 – Xiaomi
3 – Huawei
4 – Apple
5 – Oppo
In Europa
1 – Samsung
2 – Apple
3 – Xiaomi
4 – Huawei
5 – Oppo

Potrebbe interessarti anche Black Friday 2020, atteso boom di vendite quest’anno su questi siti online

Argomenti: