Smartphone pieghevole Mate X, Huawei va a vincere proprio in casa di Samsung

Huawei lancia lo smartphone pieghevole, in Corea del Sud arriverà presto il Mate X, con schermo da 8 pollici.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Huawei lancia lo smartphone pieghevole, in Corea del Sud arriverà presto il Mate X, con schermo da 8 pollici.

Vittoria in trasferta per Huawei, l’azienda cinese ha lanciato il suo smartphone pieghevole, sarà disponibile solo per il mercato sudcoreano per il momento, cioè proprio il paese di Samsung. Si chiama Mate X e promette davvero grandi cose.

Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole

Tutti ad aspettare Samsung con il Galaxy F, presentato sotto forma di prototipo qualche settimana fa, e invece ecco spuntare il Mate X, device pieghevole in versione già definitiva. Huawei ci ha tenuto a precisare con decisione su questo punto, niente prototipi o versioni sperimentali, si tratta di uno smartphone completo e finito, che uscirà però al momento solo in Corea del Sud perché ci sarà da studiare bene come risponderà la tecnologia 5G a bordo del device, e il paese asiatico è l’unico che a metà 2019 darà piena copertura della nuova rete.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp spaventa tutti con Olivia, la chat diventa un incubo

Insomma, per ora il device sarà disponibile solo in Corea del Sud, ma il suo lancio sul mercato è previsto poi a livello globale una volta completata la fase di feed back. E’ ragionevole pensare a questo punto che poi nella versione internazionale saranno magari completati alcuni accorgimenti e rivisti eventuali bug. Ma intanto, andiamo a dare un’occhiata al device. Come per il modello Samsung, anche questo Mate X si può chiudere su se stesso. Quando è aperto completamente il display è di ben 8 pollici. Un vero e proprio tablet, possiamo dire.

Lo schermo è opera della BOE Technology, la stessa azienda che ha realizzato il pannello ricurvo già visto nel Mate 20 Pro. La presentazione ufficiale avverrà a febbraio, durante il Mobile World Congress, il lancio sul mercato sudcoreano è previsto dopo pochi giorni. I rumors sulla scheda tecnica invece ci dicono che la fotocamera anteriore sarà di 24 MP, sul retro doppia fotocamera con sensore principale da 20 megapixel più uno secondario da 12 megapixel. Non ci sono invece ancora informazioni relative su RAM, memoria e altre caratteristiche.

Potrebbe interessarti anche: Black Friday con numeri da capogiro, sconti folli per incassi miliardari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors Huawei, Smartphone, Smartphone Huawei