Smartphone pericolosi, ecco quali sono i device nella lista nera di Forbes

Smartphone e radiazioni, il pericolo per la nostra salute è reale, ecco la classifica dei device che emettono maggiori radiazioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Smartphone e radiazioni, il pericolo per la nostra salute è reale, ecco la classifica dei device che emettono maggiori radiazioni.

Il mondo del web ci consegna spesso notizie curiosi e interessanti, ma a volte anche preoccupanti. E’ il caso della lista nera pubblicata da Forbes e stilata da Statista, inerenti gli smartphone che emettono più radiazioni. Si tratta quindi di device pericolosi, anche se al momento la comunità scientifica non concorda pienamente su tale affermazione o comunque non si conoscono chiaramente le conseguenze per la salute del nostro organismo.

Black list, gli smartphone pericolosi

Curiosi di scoprire quali sono i device più pericolosi in commercio? Allora non perdiamoci in ulteriori preamboli senza senso e andiamo a vedere subito quali sono gli smartphone incriminati dalla ricerca di Forbes. Ecco la black list formata in seguito ai dati raccolti dall’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni (Bundesamt für Strahlenschutz).

Potresti essere interessato anche a: Facebook vi prega in ginocchio, non abbandonatelo: ecco come chiudere l’account

Xiaomi Mi A1 1,75
OnePlus ST 1,68
Huawei Mate 9 1,64
Nokia Lumia 630 1,51
Huawei P9 Plus 1,48
Huawei GX8 1,44
Huawei P9 1,43
Huawei Nova Plus 1,41
OnePlus 5    1,39
Huawei P9 Lite 1,38
iPhone 7   1,38
Sony Xperia XZ1 Compact  1,36
iPhone 8    1,32
ZTE Axon 7 Mini    1,29
Blackberry DTEK60 1,28
iPhone 7 Plus  1,24

Ci sono gli iPhone di Apple nella lista di Forbes, mentre i possessori di Samsung possono gioire, poiché l’azienda sudcoreana non appare con nessun modello nella speciale classifica che sta inquietando il web. Ben sei modelli Huawei nella lista nera, ma la palma tutt’altro che prestigiosa e ambita di peggior smartphone in questa preoccupante classifica però se la prende Xiaomi con il MI A1.

Potresti essere interessato anche a: Smartphone in ricarica, cosa fare e cosa evitare, i consigli degli esperti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tendenze del web