Smartphone a Natale, i migliori regali da fare con 100 euro o poco più

Il Natale si avvicina, è tempo di regali. Il mondo tech si prepara ai grandi acquisti con gli smartphone in testa, ecco quelli col miglior rapporto qualità prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il Natale si avvicina, è tempo di regali. Il mondo tech si prepara ai grandi acquisti con gli smartphone in testa, ecco quelli col miglior rapporto qualità prezzo.

Che smartphone regalare a Natale? Tra i regali più apprezzati ci sono sempre i device, ma è ovvio pensare che non tutti vogliono svenarsi per un Galaxy S8 o addirittura un iPhone X, ovviamente bisogna anche puntare su qualcosa di davvero interessante se vogliamo regalare un telefonino che non costi troppo. Andiamo quindi a vedere quali sono i modelli che potrebbero fare al caso nostro.

Smartphone a meno di 100 euro

Trovare qualcosa di dignitoso sotto i 100 euro è impresa ardua, ma probabilmente l’acquisto in questione sarà anche tra i più gettonati, proprio perché non tutti vogliono spendere 1000 euro o quasi per un regalo natalizio. Tra i device più apprezzati in questo senso c’è sicuramente Acer Liquid Zest, display 5” IPS HD, 2/16 GB di Ram/Rom, Dual Sim, 4G, fotocamera da 8 Megapixel definiscono un ottimo compromesso per un prezzo intorno ai 90 euro.

Leggi anche: Offerte Amazon oggi, dal termostato al tv Samsung, i prezzi migliori

Molto interessante anche il Meizu M3S, meno di 100 euro per un modello sicuramente modesto, ma che propone anche lo sblocco tramite impronta digitale, praticamente una rarità in questa fascia di prezzo. Se si ha invece intenzione di salire leggermente di prezzo, ma regalare qualcosa di più consistente, ecco probabilmente il modello più importante di questa fascia.

Smartphone tra i 100 e 200 euro

Il regalo dei regali potrebbe essere il Nokia 3, il software Andriod 7.1 Nougat presentato a bordo permette di compensare specifiche tecniche non proprio eccezionali (16 GB di storage soltanto) ma del resto il rapporto qualità prezzo rimane ottimo. La grande chicca di fine anno però è Uhans i8, CPU Octa-Core 4x 1.5 GHz ARM-A53 Cortex + 4x 1.0 GHz ARM-A53 Cortex. Sistema operativo Android 7.0 Nougat OS, batteria da 3500 mAh. Disponibile in tre colorazioni: Black, Blue, Gold. Display in formato HD+ da 5.7 pollici. 4 GB di RAM e 64 di storage espandibile con microSD fino a 128 GB. Doppia fotocamera posteriore da 13+3 megapixel, quella anteriore è invece da 8 megapixel., ma soprattutto sistema di riconoscimento facciale. Il device offre quindi una versione alternativa del Face ID di Apple, ma a soli 170 dollari. Ovviamente, niente mercato italiano, per acquistarlo bisogna andare sul sito statunitense ufficiale.

Leggi anche: Google Maps prepara una nuova funzione che farà la gioia di tutti i pendolari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone