Smartphone Light senza limiti, device con 9 fotocamere in arrivo

Ricordate L16 di Light, ora l'azienda ci riprova con gli smartphone. Ecco il dispositivo da record con ben 9 fotocamere posteriori.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ricordate L16 di Light, ora l'azienda ci riprova con gli smartphone. Ecco il dispositivo da record con ben 9 fotocamere posteriori.

Altro che P20 Pro, le tre fotocamere presentate dall’ultimo top di gamma di casa Huawei stanno per essere letteralmente polverizzate. Ecco Light, l’azienda sta pensando di lanciare sul mercato uno smartphone con ben 9 fotocamere posteriori.

Light con 9 fotocamere

Il record dei record, chi pensava che presto Samsung avrebbe dato battaglia a Huawei con un nuovo dispositivo a 4 fotocamere deve ricredersi, non ci sarà alcuna battaglia, poiché quale che siano le intenzioni degli altri big del settore, sono destinate tutte ad infrangersi davanti al progetto di Light, che sta pensando di lanciare in commercio un device con 9 sensori posteriori. La fama di Light è già legata proprio a questo tipo di record eccentrici, anni fa saltò agli onori della cronaca con il lancio sul mercato di una fotocamera con ben 16 sensori che portavano il valore totale della macchina a 52 MP.

Potrebbe interessarti anche: Meglio WhatsApp o Telegram? Ecco la sfida tra messaggeri titanici

Ora però l’azienda statunitense si tuffa nel mondo degli smartphone, secondo il Whashington Post starebbe pensando ad un device con ben 9 sensori, anche se la stessa redazione si dice non certa del numero esatto di fotocamere posteriori, ad ogni modo è certa che non saranno meno di 5. L’alto numero di sensori offrirebbe la possibilità di sgombrare il campo dall’impiego di algoritmi e artifici per l’ottenimento di ritratti con un convincente effetto bokeh.

Certo, rimangono diverse perplessità in merito allo spazio di cui disporre per inserire così tanti sensori, ma considerando che Light è famosa proprio per L16, tale preoccupazione potrebbe rivelarsi insensata. I rumors comunque per ora sono molto pochi, null’altro si sa in merito al dispositivo che deve naturalmente presentare anche altre caratteristiche per essere degno degli smartphone più interessanti del mercato. L’annuncio comunque dovrebbe avere luogo verso la fine dell’anno.

Potrebbe interessarti anche: Truffe online per Home Banking, 600 mila euro rubati con questo sistema

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone