Smartphone e ordine, le regole per organizzare le app del device

Consigli per uno smartphone sempre in ordine, ecco come organizzare al meglio le vostre app.

di , pubblicato il
Consigli per uno smartphone sempre in ordine, ecco come organizzare al meglio le vostre app.

L’utilizzo dello smartphone è sempre più intenso durante le nostre giornate, e staccarsene ogni tanto diventa fondamentale per non diventarne vittime. Per una una corretta fruizione del device però è importante anche organizzarlo al meglio, In che senso? Ce lo spiega  Sabrina Toscani, Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente di APOI Associazione Professional Organizers Italia, autrice di ‘Facciamo Ordine’.

Smartphone, le regole per l’organizzazione

Quali sono i consigli della Toscani in merito ad una corretta organizzazione delle app presenti nel nostro smartphone? Snellire e organizzare sono fondamentali. La stessa Toscani afferma: “gli smartphone forniscono strumenti utilissimi per l’organizzazione delle giornate di tutti, ma attenzione a non dimenticare che prima viene l’organizzazione e poi lo strumento. Quindi prima di utilizzare una app è bene chiarirsi in cosa vogliamo ci supporti. Troppe app infatti rischiano di confondere. Meglio averne poche e usarle in modo funzionale”. Ecco quindi le 5 regole suggeriteci dall’esperta:

Utilizzare un solo calendario digitale sincronizzabile con tutti gli altri dispositivi.

Scaricare una app che permetta di archiviare e accedere sempre comodamente a documenti e fotografie e inserirle poi nel cloud.

Scegliere una app dedicata alla lista della spesa così da trovare le liste precedenti.

Tutelare la sicurezza dei dispositivi mobile utilizzando una app per la memorizzazione delle password.

Infine, tenere sotto controllo WhatsApp imponendo vari freni, come ad esempio silenziare i gruppi o disattivare le notifiche dell’app stessa, così da utilizzarla il meno possibile o lo stretto indispensabile.

Potrebbe interessarti anche Oukitel K8, lo smartphone economico che non ha nulla da invidiare agli entry level

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.