Sì, si tratta di uno smartphone clone di Samsung Galaxy S8, di cui copia non solo il design e tanto altro, ma anche il nome. La dicitura ‘S8’ potrà mai trarre in inganno qualcuno? Non è questa la questione: la cosa che colpisce maggiormente – e se vogliamo ci diverte non poco – è il fatto che questi piccoli brand cinesi, in questo caso Leagoo, danno davvero poca importanza alla proprietà intellettuale. Ma noi vogliamo essere ancora più maliziosi. Non è forse vero che iPhone 8 ‘copierà’ molte trovate estetiche alla Samsung e non è forse vero che il produttore coreano, in passato, ‘ha copiato’ molte soluzioni Apple? Ma vediamo la scheda tecnica e il prezzo di KIICAA S8, il migliore ‘clone’ di Samsung Galaxy S8.

Qui, Samsung Galaxy S8 sempre sul pezzo: le novità dell’aggiornamento e i rumors variante dual camera.

KIICAA S8 vs Samsung Galaxy S8: la scheda tecnica a confronto

La cosa divertente è che, stando esclusivamente all’hardware, KIICAA S8 si presenta come un buono smartphone, con tanta potenza, anche se carente (probabilmente, non lo sappiamo) lato software. La differenza fondamentale con Samsung Galaxy S8 sta nel processore: niente SnapDragon 835, ma MediaTek 6763, anche se la dotazione RAM è davvero ottima, ci sono due varianti, una da 4 GB e una da 6 GB. Il display, invece, è pressoché identico a quello del Galaxy S8: abbiamo le medesime (ed eleganti) curvature, così come l’aspect ratio, insomma possiede una sorta di Infinity Display. La risoluzione è ovviamente più bassa, ma chi se ne può accorgere facilmente?

Ecco Il Samsung Galaxy S8 Active sarebbe ufficiale e indistruttibile: quando l’uscita e dove acquistarlo.

KIICAA S8 vs Samsung Galaxy S8: il prezzo, mica basso però!

E arriviamo alla questione ‘prezzo’. Il KIICAA S8 non costa certo molto, ma non è propriamente uno smartphone tarocco, dal momento che, stando al cambio attuale, la versione più ‘avanzata’ di questo smartphone costa circa 300 dollari.

Non sappiamo – e sarà difficile saperlo – se sarà un successo in Cina, ma è davvero divertente il livello che ha raggiunto la fabbrica del ‘plagio’ in Cina: non solo si copiano effettivamente i grandi brand di qualsiasi ambito, ma nascono veri e propri brand che fanno la loro forza nel ‘plagio’ neanche nascosto, come in questo caso, in cui lo smartphone ha anche lo stesso nome. Ma voi, se arrivasse in Italia mettiamo a meno di 300 euro, lo acquistereste?