Ancora tanti importanti smartphone sono in arrivo per questo ricco 2018, il top del momento è stato appena lanciato, stiamo parlando del Galaxy S9 e della sua grande variante Plus, l’altro big della categoria è alle porte. Il Huawei P20 verrà infatti presentato il 27 marzo a Parigi, manda dunque davvero poco. Andiamo a vedere quali sono i rumors sulle date degli altri modelli attesi per questo anno.

Smartphone 2018, i modelli più attesi

C’è anche Samsung nel mirino degli appassionati, quest’anno vedremo infatti anche l’altro top di gamma, come ormai tradizione, dell’azienda sudcoreana.

Archiviata la serie S, ora tocca alla serie Note, con il phablet re del mercato, stiamo parlando del Galaxy Note 9. A dire il vero, gli appassionati si auguravano anche un’altra grandissima uscita da parte della casa asiatica, mesi fa infatti serpeggiava l’indiscrezione del lancio del Galaxy X, il primo smartphone pieghevole. Da tempo però sappiamo che Samsung non lancerà questo prodotto quest’anno, se ne riparlerà in futuro, i più ottimisti dicono 2019, i pessimisti 2020.

Leggi anche: Galaxy S9 è l’ultimo smartphone di Samsung? Il Galaxy X potrebbe sostituirlo

Anche Apple non se ne sta certo con le mani in mano, ben tre modelli della linea principale saranno lanciati quasi certamente quest’anno. Stiamo parlando di una versione migliorata dell’iPhone X, di un modello più economico che presenterà qualche caratteristica da leader in meno, e di un gigante assoluto, ben 6.5 pollici di display, per l’iPhone più grande di sempre. In tempi brevi invece Apple potrebbe lanciare la nuova versione dell’iPhone SE. L’anno si dovrebbe inoltre chiudere con altri due colossi, l’atteso Google Pixel 3 e soprattutto un altro Huawei, il phablet Mate 11. Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio i device più attesi del momento e i mesi che dovrebbero vederli lanciati sul mercato o comunque presentati ufficialmente.

Marzo 2018
– Apple iPhone SE 2
– Huawei P20
– Xiaomi Mi Mix 2S
– Xiaomi Mi7
Maggio 2018
– HTC U12
Giugno 2018
– LG G7
– Moto Z3 / Z3 Gioca
– OnePlus 6
Luglio 2018
– Moto Z3 Force
Agosto 2018
– Nokia 10
– Samsung Galaxy Note 9
Settembre 2018
– Apple iPhone 2018
– LG V40
– Razer Phone 2
Ottobre 2018
– Google Pixel 3
– Xiaomi Mi Mix 3
– Xiaomi Mi Note 4
Novembre 2018
– Huawei Mate 11

Leggi anche: iPhone SE 2, prezzo molto contenuto ma uscita incerta, ecco gli ultimi rumors