Apple domina le vendite degli smartphone 5G, crescita esponenziale

Cresce in maniera esponenziale il successo degli smartphone 5G, vendite in aumento costante.

di , pubblicato il
iPhone 12

Il mercato degli smartphone 5G registra un’ulteriore crescita, le vendite di questo primo trimestre del 2021 sono eccellenti, e gli analisti fanno notare che continua a crescere il successo della nuova rete, addirittura in aumento del 458% rispetto allo scorso anno.

Smartphone, vendite in aumento

Da 24 milioni a 133,9 milioni, una crescita davvero impressionante per gli smartphone rispetto allo scorso anno. Superati anche i dati del 2019, che però dobbiamo dire non erano influenzati dalla pandemia, e sappiamo quanto le restrizioni anti Covid hanno spinto la vendita di prodotti tech. A rendere pubblici i dati relativi alla vendita degli smartphone in questi primi 3 mesi del 2021 ci ha pensato Strategy Analytics he ha appunto svolto un’indagine approfondita sull’argomento.

A fare la parte del leone è ancora una volta Apple. L’azienda di Cupertino guida infatti la classifica degli smartphone più venduti con il 30,2% del totale. I nuovi iPhone 12 sonno in testa alle vendite dell’azienda statunitense. I melafonini in questione sono stati i primi dell’azienda a integrare la nuova tecnologia 5G. Nel totale, gli smartphone Apple 5G venduti finora sono 40,4 milioni. Al secondo posto invece troviamo Oppo che ha saputo vendere ben 21,5 milioni di smartphone 5G.

Smartphone 5G, le vendite

Apple prima, Oppo seconda, il podio lo completa, un po’ a sorpresa, Vivo, che ha toccato il 14,5% del mercato di smartphone 5G venduti in questo primo trimestre del nuovo anno. Al quarto posto troviamo invece Samsung con il 12,7%, mentre al quinto posto c’è Xiaomi con il 12,4%. Il restante 14% se lo spartiscono infine gli altri produttori di telefonini, anch’essi coinvolti nella nuova tecnologia di smartphone 5G. Secondo esperti e analisti comunque i dati sono in espansione, quindi si tratta di un mercato altamente prolifico che vedrà aumentare le proprie vendite nei prossimi mesi dell’anno in corso, e forse continuerà ad espandersi anche nel 2022.

Ecco di seguito la classifica di smartphone 5G venduti come già anticipata poco sopra.

Apple 30,2%,
Oppo 16,1%
Vivo 14,4%
Samsung 12,7%
Xiaomi 12,4%
Tutti gli altri 14%

Potrebbe interessarti anche 3 milioni alla insurtech Wunderite, la piattaforma per agenti assicurativi

Argomenti: ,