Mentre le grandi aziende del settore si arrovellano per sviluppare il brevetto dello smartphone pieghevole con schermo flessibile, LG guarda avanti e progetta la smart tv che si arrotola come un poster. Una tecnologia davvero sorprendente che merita di essere scandagliata in tutti i suoi particolari.

LG e la tv arrotolabile

Uno schermo ultra flessibile, visto che si può addirittura arrotolare, e che tv 65 pollici per questa smart tv LG che non fa sconti in merito a caratteristiche tecniche. LG Display ha annunciato un televisore che potrebbe essere rivoluzionario con pannello OLED e risoluzione 4K.

L’azienda mostrerà questo nuovo gioiello della tecnologia al CES 2018 di Las Vegas che prenderà ufficialmente il via tra poche ore. Già da tempo l’azienda sudcoreana progettava un capolavoro del genere, anni fa però si parlava di uno schermo da 18 pollici, ora siamo arrivati a 65, dimensioni aumentate per venire naturalmente  in contro alle esigenze del pubblico, alle prese con il desiderio di possedere oggetti sempre più grandi.

Leggi anche: WhatsApp e la memoria, ecco come usare la chat senza occupare troppo spazio

La particolarità del prodotto però permette a questo nuovo televisore di avere anche insito in sé un che di minimalista, con la possibilità di piegarlo come un giornale e nasconderlo dietro un mobile, ad esempio. Il formato gli conferisce le proprietà di una tela da pittura o di un (molto grande) foglio di carta. La Smart TV in questione dispone anche del supporto alla risoluzione Ultra HD (4K), ovvero da 3840×2160 pixel. All’interno della scocca vi è il meccanismo che permette alla smart tv di accartocciarsi su sé stessa e piegarsi come un poster.

La tv del futuro è LG

Ancora un po’ di attesa e poi finalmente conosceremo tutti i dettagli su questa smart tv che si arrotola come un poster. Al CES che sta per iniziare capiremo meglio la tecnologia che rende possibile tutto ciò, e naturalmente conosceremo anche tutte le altre specifiche tecniche che al momento rimangono praticamente top secret, così come il prezzo, del tutto ignoto per ora.

Le novità per LG non finiscono qui, nello stesso evento in programma infatti presenterà anche un televisore da 88 pollici in 8K e una tv trasparente da 55 pollici.

Leggi anche: Honor 7X festeggia San Valentino con una variante a tema, omaggio per i più veloci