Smart Pad 9.7 HD S4, il nuovo tablet Mediacom

Un tablet economico, adatto a tutte le tasche, equipaggiato da caratteristiche software e hardware che assicurano ottime prestazioni

di Daniela Caruso, pubblicato il

Smart-Pad-9.7HD-S4-5-1Smart Pad 9.7 HD S4 è il nuovo tablet di Mediacom, ora acquistabile anche in Italia. Il dispositivo è venduto a 249,99€. Un tablet veramente economico, dalle buone performance, sia per quel che concerne la navigazione web che per quel che riguarda la riproduzione video. Tutto questo grazie anche al quad-core della gamma del produttore che assicura ottime prestazioni. Lo Smart Pad 9.7 HD S4 di Mediacom è dotato di un display da 9.7 pollici, con touchscreen ad alta risoluzione 2048×1536 pixel, proprio come quello integrato nell’iPad 3 di Apple.

 

Sul piano delle caratteristiche tecniche, possiamo annoverare 2 GB di RAM DDR3, un processore quad-core Cortex A7 da 1.2 GHz, 16 GB di memoria interna, che può essere espansa grazie a una microSD, fino a 32 GB, per ottenere il massimo dell’archiviazione per musica, video e documenti. La scheda grafica è una PowerVR SGX: il tablet, inoltre, dispone di due fotocamere. Quella frontale ha un sensore da 2 megapixel, mentre quella posteriore da 5 megapixel. Alcuni utenti apprezzeranno il fatto che lo Smart Pad 9.7 HD S4 sia dotato di una porta microUS,  ma anche di una porta miniHDMI per connettere il tablet ad altri dispositivi e anche a monitor esterni. 

 

Per quel che riguarda la connettività, il tablet supporta il Bluetooth e il Wi-Fi. L’autonomia del dispositivo, poi, è ben gestita da una batteria integrata da 8000 mAh. Il sistema operativo presente nel tablet è Android 4.1 Jelly Bean. Infine, il dispositivo Mediacom è caratterizzato dal rilevamento automatico dell’orientamento e da un’interfaccia video HD, ideale per HDT.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

Leave a Reply