Smart IKEA: ecco i mobili con ricarica wireless

Mobili integrati con ricarica wireless sono apparsi nel catalogo speciale IKEA riservato agli Stati Uniti: arrivo previsto entro giugno 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Mobili integrati con ricarica wireless sono apparsi nel catalogo speciale IKEA riservato agli Stati Uniti: arrivo previsto entro giugno 2015.

Visto che già oggi non possiamo fare a meno di vivere senza lo smartphone tra le mani e visto che domani sarà sostanzialmente un’estensione del nostro braccio, IKEA ha pensato bene di realizzare i mobili con ricarica wireless, proponendoli per primi agli americani, come si evince dal catalogo IKEA statunitense dedicato proprio ai mobili che consentono la ricarica wireless. Momentaneamente compatibili con smartphone quali Samsung Galaxy S6, Nokia Lumia 1520 e Lumia 930, IKEA guarda la futuro e propone questi pezzi di arredamento a un prezzo non certo economico come quello dei mobili tradizionali, ma al tempo stesso piuttosto conveniente (110 euro per un comodino wireless sembra un prezzo onesto).   Dal MWC 2015 di Barcellona agli Stati Uniti, i mobili con ricarica wireless debutteranno sul mercato entro la primavera 2015, ma solo negli Stati Uniti: IKEA ha scelto infatti la terra degli States per sondare il terreno prima di espandersi anche in altri territori, come a dire che la spinta USA farà da propulsore anche per tutti gli altri Paesi, nei quali dovremo aspettarci questa integrazione tra tecnologia e design tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.   I mobili di IKEA che integrano la ricarica wireless sono di diverse tipologie: dallo sgabello alla lampada, dallo scaffale al tavolino, dal comodino alla scrivania fino al bar della cucina. In più, i sistemi di ricarica posizionabili sui vari mobili potranno essere facilmente sostituiti, sempre a prezzi modici made in Sweden. Questi mobili rappresentano quindi la soluzione ideale per avere lo smartphone sempre carico, vista la scarsa autonomia dei cellulari attualmente in circolazione. Sempre che le batterie allo stato solido di Google non cambino le carte in tavola.   Il catalogo IKEA è disponibile qui: dategli un’occhiata se siete curiosi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie

I commenti sono chiusi.