Smart Air Quality Monitor di Amazon, prezzo e caratteristiche del nuovo device per la casa

Amazon presenta il nuovo device per analizzare l'aria, ecco Smart Air Quality Monitor, disponibile già anche in Italia.

di , pubblicato il
Smart Air Quality Monitor

È stato presentato e subito reso disponibile anche per l’Italia, stiamo parlando di Smart Air Quality Monitor, un dispositivo targato Amazon che permette di analizzare la qualità dell’aria all’interno di una abitazione.

Amazon presenta Smart Air Quality Monitor

Stavolta non sarà un’esclusiva statunitense come spesso accade, lo Smart Air Quality Monitor di Amazon è disponibile da subito in pre order già in Italia. Si arricchisce dunque il folto ecosistema tech del colosso dello shopping online, dagli speaker con assistente virtuale a bordo, ai fire stick, poi i prodotti per la sicurezza Ring e quelli per la rete, ora arriva anche un device che misura con accuratezza la presenza di allergeni e tossine nell’aria al fine da permetterci di capire com’è la qualità dell’aria nel nostro appartamento e, nel caso, apportare degli accorgimenti per migliorarla.

La data di uscita di questo interessante prodotto è fisata per l’8 dicembre di questo’anno, ma come dicevamo è già disponibile il preordine, il prezzo è di 79,99 euro. Il dispositivo però funziona con Alexa, quindi sarà necessario abbinare l’acquisto del device con uno speaker Echo, a meno che non ne abbiate già uno in casa. In tal caso, è possibile collegarlo già durante l’ordine attraverso la configurazione automatica che verrà effettuata una volta arrivato a casa il prodotto.

Smart Air Quality, come funziona?

Per quanto riguarda il funzionamento e cosa realmente fa, il prodotto di Amazon, una volta collegato alla corrente e configurato, rileva le particelle presenti nell’aria, ossia polvere, composti organici e monossido di carbonio, poi rileva temperatura e umidità e condivide l’analisi effettuata con Alexa così da permetterci poi di ricevere tutte le informazioni raccolti tramite l’app di Alexa o lo speaker dell’assistente virtuale.

Potrebbe interessarti anche Verifica C19 pirata, arrivano tante app per il Green Pass, ma si tratta di truffe da tenere a distanza

Argomenti: ,