Slofie con iPhone 11, il selfie rallentato che si prende gioco di noi

Nuova mania di selfie con iPhone 11, arrivano i slofie, video rallentati divertentissimi.

di , pubblicato il
Nuova mania di selfie con iPhone 11, arrivano i slofie, video rallentati divertentissimi.

Ecco che Apple se ne inventa un’altra delle sue, la casa di Cupertino è sempre avanti quando si tratta di creare novità, stavolta gioca sul lato social e inventa i selfie rallentati, già ribattezzati Slofie. Diventeranno davvero una moda?

Slofie, selfie rallentati

Con i nuovi iPhone 11 è possibile realizzare, grazie alla speciale fotocamera frontale, degli spettacolari scatti in slow motion, questa modalità è stata già ribattezzata slofie, ovvero selfie rallentato.

In realtà si tratta di veri e proprio video, ma naturalmente da questi filmanti registrati sul vostro iPhone 11 è possibile poi entrare il singolo fotogramma che vi interessa e utilizzarlo come vero e proprio scatto. Indubbiamente però il grande effetto è quello proposto nel video rallentato.

Una serie di video promozionali diventati già virali sui social mostrano infatti alcuni soggetti improvvisarsi in questi slofie, ma i video in questione sono decisamente ironici e sostanzialmente mettono alla berlina coloro che attuavano queste registrazioni. In sintesi, stavolta pare che Apple ci stia proprio prendendo in giro, certo ne ha tutte le ragioni, ma siamo sicuri che funzionerà una campagna promozionale del genere?

Detto questo, l’effetto dei video rallentati è davvero esaltante, del resto l’iPhone 11 ha un qualità con pochi eguali in circolazione nel comparto fotografico. Lo smartphone permette di registrare con la fotocamera anteriore fino alla risoluzione 4K in modalità 60 fps o, ancora, filmati in slow motion a 120 fps. Insomma, siamo nell’eccellenza.

Potrebbe interessarti anche Digitale terrestre, arriva il nuovo segnale, date regione per regione

Argomenti: