Skype si rinnova, aggiornamento disponibile per desk e mobile

Nuovo aggiornamento per Skype, ecco le novità introdotte, altro look in stile mobile e interessanti funzioni introdotte.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento per Skype, ecco le novità introdotte, altro look in stile mobile e interessanti funzioni introdotte.

Novità in arrivo per Skype, il nuovo aggiornamento annunciato da Microsoft presenterà delle novità che probabilmente da tempo gli utenti attendevano, e darà un tocco di modernizzazione che in effetti sembrava ormai necessario, visto che l’interfaccia era rimasta invariati praticamente da anni e anni.

Aggiornamento Skype, novità in arrivo

Tra le novità più importanti c’è la nuova funzione delle videochiamate su tutti i dispositivi che supportano la piattaforma. Nelle chiamate di gruppo le persone potranno decidere chi far apparire nel riquadro delle chiamate principali con un semplice drag and drop. Sarà inoltre possibile registrare le conversazioni delle call, tale funzione sarà disponibile per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. Microsoft ha comunicato che questa funzionalità sarà interamente basata su cloud e sarà integrata nelle rispettive versioni nel corso di questo mese.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, la truffa da 1,99 euro colpisce tutti gli operatori

Oltre a registrare le videochiamate è possibile anche effettuare degli screen shot, tutti i partecipanti riceveranno delle notifiche in merito, ad informare, come privacy vuole, che quanto mostrato nella chat è stato salvato da altri utenti. Il nuovo aggiornamento renderà più facile l’accesso e la visualizzazione dei contatti. Ci saranno inoltre nuovi temi personalizzabili e interessanti funzionalità anche nella galleria multimediale e nel pannello delle notifiche.

L’aggiornamento sembra essere già disponibile, almeno molti utenti hanno ricevuto il messaggio con l’invito ad effettuare l’updating manualmente, oppure lasciare che sia lo stesso sistema ad avviarsi automaticamente più avanti. Microsoft ha inoltre annunciato che questi updating in futuro saranno molto più frequenti. Insomma, dopo i tanti feed negativi degli utenti, finalmente Microsoft ha pensato bene di dare una spolverata alla sua creatura e renderla più moderna, ma anche le nuove funzionalità introdotte non sono affatto male, soprattutto per chi usa la piattaforma per lavoro.

Potrebbe interessarti anche: World Emoji Day, i numeri della deriva celebrata ieri con grande giubilo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Social Network

I commenti sono chiusi.