Skype per Web con condivisione schermo già disponibile per versione Preview

La condivisione dello schermo arriva anche su Skype per Web, ma al momento solo per la versione Preview.

di , pubblicato il
La condivisione dello schermo arriva anche su Skype per Web, ma al momento solo per la versione Preview.

Microsoft guarda alla sua creatura con sempre più entusiasmo, stiamo parlando di Skype, interessante novità per la sua versione web based, ora è stato introdotto il supporto nativo alla condivisione dello schermo, ma solo per chi utilizza il browser Chrome.

Novità Skype per Web

Strizza sempre più l’occhio a Google il caro Microsoft, del resto lo stesso Edge è basato su Chromium, naturale quindi pensare che anche il browser di Microsoft, ora ancora in fase di test, quando sarà completato potrà godere di questa stessa novità ora presente solo su Chrome.

Ad ogni modo, appare ormai chiaro che l’azienda di Redmond voglia rendere tutti i suoi servizi compatibili con la piattaforma di Google.

Un altro tassello dunque è stato inserito per Skype per Web, la versione desk del social. Ricordiamo però che la modalità condivisione schermo era stata inserita proprio di recente anche su mobile, precisamente ad aprile. Anche sull’app mobile dunque tale funzione è stata attivata da poco. Per tutti coloro che usano da desk il browser Chrome, dunque l’attesa è finita.

Al momento, però, non tutti possono già godere di questa nuova funzione, la condivisione dello schermo è infatti disponibile solo per coloro che hanno la versione Preview di Skype. In questo caso basta effettuare il login. In ogni modo, non ci sono ancora state comunicate le tempistiche relative al rilascio generale del rollout.

Potrebbe interessarti anche Google Lens, recensioni ristoranti e info menu, intanto arriva anche il traduttore live

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,