Skype for Web si trasforma, Microsoft rende già disponibile la preview

Arriva la preview di Skype for Web, la versione per browser di Skype. Ecco le novità del nuovo aggiornamento.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva la preview di Skype for Web, la versione per browser di Skype. Ecco le novità del nuovo aggiornamento.

Si cambia, Microsoft introduce interessanti novità per Skype sia nella versione mobile che soprattutto desk. Già accessibile a tutti, la versione preview per assaporare tutto il fascino della nuova interfaccia dedicata al web, ovvero quella accessibile tramite browser.

Skype for web, ora si cambia

Per chi non lo sapesse, Skype è accessibile anche direttamente dal browser, senza installare app. Tale versione è appunto nota come Skype for Web, ed è naturalmente visibile sia da desk che da mobile (che tradotto significa sia da pc che da smartphone). Il nuovo annuncio riguarda l’aggiornamento sostanziale introdotto da Microsoft proprio per questa versione particolare di Skype, già disponibile in preview.

Potrebbe interessarti anche: Evento Apple, presentati nuovi Mac Book Air, iPad Pro e altro ancora

Ma cosa è cambiato in soldoni con il nuovo Skype for Web? Una parte del codice di programmazione è stato condiviso anche alla versione da browser con il risultato che in pratica ora le due versioni di skype, quella per app e quella per web, risultano essere molto simili. Anche con la versione da browser sarà quindi possibile accedere ad alcune funzioni che fino a poco fa erano esclusive della variante app.

Tra le nuove funzioni ora disponibili ora per Skype for Web, gli utenti potranno effettuare videochiamate in HD, registrare una chiamata, disporre di un pannello per le notifiche dove trovare anche tutte le menzioni e altre ancora. L’aggiornamento è accessibile solo ai possessori di Windows 10 o Mac OS X 10.12 o successivo ed esclusuvamente con  Edge e Google Chrome.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Social Media, Social Network