Un grande restauro per Skype che è pronta a una nuova versione con interfaccia riveduta e corretta. Ad annunciarlo in queste ore è stata Microsoft, la quale promette anche prestazioni nettamente migliorate, si parla addirittura del 2000% da mobile su Android.

Skype si rinnova, ecco le novità

L’interfaccia di Skype risulta completamente ridisegnata, con un approccio più moderno al fine di migliorane l’esperienza d’uso, senza però stravolgerla del tutto. Massima attenzione rivolta alle chiamate, ossia le Call Stage. Ad esempio, in una chiamata di gruppo dalla griglia potremo visualizzare tutti gli utenti attivi attraverso una panoramica.

Ricordiamo che prima apparivano soltanto se stavano trasmettendo un flusso video, mentre viceversa erano mostrati con un riquadro grigio. Ora invece sarà visualizzata la loro foto profilo.

Novità anche per la parte testuale, la chat. Ora le finestre potranno essere totalmente personalizzate, scegliendo diversi colori e vari temi. Personalizzandole sarà possibile combinare i due fattori per ogni chat, così da rendere tutte le conversazioni una diversa dall’altra. Ci sarà inoltre la possibilità di utilizzare Office Lens su smartphone, così da condividere documenti e altro.

Skype introduce Meet Now

Forse una delle cose più interessanti di Skype però è Meet Now, si tratta di una funzione che permetterà di avviare una videochiamata con un utente che non ha istallato Skype sul proprio dispositivo. Si tratta di una trovata davvero interessante che sta impegnando Microsoft al massimo per portarla a termine. Infine, l’app sarà in generale più veloce, il 30% più rapida su desktop, addirittura il 2000% più veloce su Android.

Potrebbe interessarti anche Facebook, WhatsApp e Instagram blackout per 7 ore, cosa è successo? I motivi del down