Skype cambia ancora, col nuovo aggiornamento la parola d’ordine è semplificare

Nuovo aggiornamento in arrivo per Skype, stavolta niente highlights, si torna alla semplificazione.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento in arrivo per Skype, stavolta niente highlights, si torna alla semplificazione.

Ormai non si contano più i tentativi di miglioramento da parte di Microsoft per mettere ordine nella sua creatura social. Skype si rinnova ancora, nuovo aggiornamento in arrivo e nuova interfaccia, stavolta non ci attendiamo cose grosse, visto che il grande cambiamento si è già verificato pochi mesi fa quando l’azienda ha deciso di rendere la chat desk estremamente somigliante a quella da smartphone.

Skype, nuovo aggiornamento in arrivo

Un unico Skype per tutti i dispositivi, così recita la home di anteprima del social quando ci si connette. L’obiettivo di Microsoft è quello di semplificare ulteriormente l’esperienza dei propri utenti, ma il rischio però è che con tutti questi cambiamenti tutti insieme, gli utenti stessi rischiano di ammattirsi. Quali saranno le novità più importanti di questo nuovo rollout? Come dicevamo, non ci attendiamo stavolta stravolgimenti epocali, ma a saltare dovrebbe essere la modalità highlights, funzione che non ha mai avuto grande consenso nella comunità di Skype.

Potrebbe interessarti anche: iPhone Xs, tra design e caratteristiche stavolta Apple non fa rivoluzioni

La parola d’ordine è semplificazione, l’azienda si è accorta infatti che tale funzione (rubacchiata sostanzialmente da Snapchat) aveva messo in difficoltà gli utenti. “Era diventato più difficile compiere una chiamata e non molti utenti sono entrati in sintonia con la funzione” ha affermato uno dei vertici di Skype. Semplificare vorrà dire quindi tornare a mettere in risalto le funzionalità principali della chat, ovvero le videochiamate e le chiamate vocali. In sostanza, le grandi funzioni che le persone utilizzano maggiormente.

Ecco le parole di Peter Skillman, leader del team SkypeAbbiamo osservato il modo in cui la gente utilizza le app di Skype, effettuando test estesi in diversi mercati del mondo e progettando prototipi per provare le nostre idee. Abbiamo ascoltato il vostro feedback e rimaniamo impegnati per migliorare l’esperienza di Skype basandoci su quello che ci dite”. Vedremo se questo nuovo approccio farà compiere al social importanti passi in avanti nella sfida ai grandi competitor del settore.

Potrebbe interessarti anche: Basta ora solare e legare: arriva lo stop della Commissione Europea dopo voto online

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Social Network