Skype 8.0 la nuova App per Android: le novità

Ecco alcune delle novità della nuova App Skype 8.0 per Android che sarà ovviamente gratuita.

di , pubblicato il
Ecco alcune delle novità della nuova App Skype 8.0  per Android che sarà ovviamente gratuita.

Dal 9 giugno 2017 è possibile scaricare gratuitamente la nuova App Skype 8.0 per Android da Google Play Store. Essa introduce delle importantissime novità a partire da una nuova interfaccia utente con una schermata principale composta di tre schede ovvero la chat, gli Highlights e il tasto Cattura. Ecco, dunque, le novità di Skype 8.0.

Skype 8.0 la nuova App per Android: le novità

La schermata principale della nuova app Skype 8.0 si compone di tre schede: Highlights, chat e cattura. La prima, che si trova a sinistra dello schermo, è un raccoglitore di storie grazie al quale si potrà condividere con gli altri quello che si è fatto nell’arco della giornata mediante video e foto. Per inviare gli highlights si dovrà accedere alla fotocamera fare una foto oppure un video e poi inviare il tutto ai contatti che si hanno. Fatta tale pubblicazione, coloro che la vedono, potranno inserire sotto di essa una emoticon.

La scheda Cattura, invece, permetterà non solo di scattare in maniera rapida foto o videoclip (che si potranno aggiungere anche al proprio highlights) ma consentirà anche di attivare la fotocamera in app. Con quest’ultima funzione si potrà modificare quello che “si cattura” aggiungendo anche dei simpatici adesivi.

Si troverà, inoltre, un tasto “trova” grazie al quale si potranno non solo scovare velocemente i propri contatti ma anche contenuti. Ricordiamo, che tale applicazione sarà resa disponibile a breve anche per iOS. Quella per Mac e Windows, invece, sarà fruibile soltanto nei prossimi mesi ma al momento non è stato rilasciata nessuna data precisa in merito. Per altre info, leggete anche: Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.

Argomenti: , ,