Sky sul digitale terrestre, ecco come vederlo e quanto costa

Il campionato di Serie A entra nel vivo, ma non tutti sanno che è possibile seguirlo anche sul digitale terrestre. Ecco come e quanto costa.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il campionato di Serie A entra nel vivo, ma non tutti sanno che è possibile seguirlo anche sul digitale terrestre. Ecco come e quanto costa.

Ormai il campionato è iniziato, anzi è già entrato nel vivo. Tra Sky e DAZN c’è ancora molta confusione tra i tifosi e non tutti hanno capito come funziona la singolare suddivisione delle partite quest’anno, ma quel che davvero in pochi sanno è che è possibile seguire tutta la Serie A anche sul digitale terrestre.

Sky sul digitale terrestre

Come seguire le partite di Serie A quest’anno? Lo ripetiamo una volta per tutte, a DAZN il match del sabato alle 20:30, poi l’antipasto domenicale delle 12:30 e una delle gare delle 15. A Sky tutto il resto. Passiamo alla seconda domanda, come vedere le partite con il digitale terrestre? Certo non con Premium che si è defilata totalmente e ha cancellato tutti i canali di sport che aveva nel palinsesto. E nemmeno con DAZN, visto che le gare della piattaforma sono visibili sono in streaming. Ancora una volta a risolvere la situazione ci pensa Sky che oltre al satellitare ora è disponibile già da qualche mese anche sul digitale.

Potrebbe interessarti anche: Facebook database, ecco come scaricare il nostro archivio dati

I meglio informati infatti sapevano già da tempo della fusione tra Premium e Sky con i canali Mediaset passati sul satellitare e quelli di Murdoch andati sul digitale, ma non tutti sapevano però che in realtà il palinsesto di canali era più ricco di quanto inizialmente annunciato. Al momento, infatti, oltre a Sky Sport Uno in HD e Sky Serie A, sempre in HD, si sono aggiunti anche tre canali di Sky Calcio (stavolta però la risoluzione è SD). Attenzione, su molti decoder i tre canali vengono catalogati semplicemente come Sky Sport rendendone quindi difficile il riconoscimento, è opportuno quindi durante le partite cliccare su Info per scoprire di quali canali si tratta, visto che nelle info vengono elencate le partite imminenti.

Grazie alla guida ufficiale di Sky abbiamo infatti scoperto che durante il week end di Serie A tali canali sono disponibili anche sul digitale terrestre, a questo punto è opportuno conoscere qual è il prezzo dei pacchetti in questione. Sky Tv (4 canali di intrattenimento Sky e 8 canali Premium di cinema e serie TV) e Sky Sport a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, al pacchetto è possibile aggiungere Sky Calcio a 15 euro al mese.

Potrebbe interessarti anche: DAZN, guida completa: download e installazione dell’app su Smart TV, smartphone, PC, console

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Servizi