Sky diventa operatore telefonico, da ottobre il pacchetto all inclusive

Internet e chiamate da telefono fisso con Sky, la piattaforma satellitare si lancia nel mercato delle compagnie telefoniche.

di , pubblicato il
Internet e chiamate da telefono fisso con Sky, la piattaforma satellitare si lancia nel mercato delle compagnie telefoniche.

Grande novità in arrivo da Sky, dopo l’accordo con Open Fiber per ricevere in affitto infrastrutture internet, ecco che l’azienda leader della pay tv in Italia, diventa anche operatore telefonico.

Sky diventa operatore telefonico

Una notizia davvero sorprendente quella di Sky operatore telefonico, ma che però chi ha seguito tutta la vicenda e come si è mossa l’azienda, poteva in qualche modo prevedere.

Le indiscrezioni ci dicono che per ottobre sarà tutto pronto, si tratta solo di completare le ultime operazioni. A quel punto Sky sarà in grado di offrire ai propri clienti dei pacchetti all inclusive che comprenderanno l’abbonamento telefonico casalingo e ovviamente i canali satellitari.

Finirà qui dunque la lunga collaborazione e partnership tra Sky e Fastweb, ora sarà la stessa emittente satellitare ad offrire ai propri clienti il supporto per internet e chiamate telefoniche da fisso. Una vera e propria novità per l’Italia, mai infatti nel nostro paese un’emittente televisiva si era inserita nel mercato telefonico. In Inghilterra, invece, la Sky britannica già presenta un proprio bouquet, fare un paragone per carpirne i possibili prezzi degli abbonamenti è però impossibile, visto che il mercato inglese non può essere paragonato a quello italiano.

Dovremo, quindi, attendere le prossime indiscrezioni per scoprire quali saranno le offerte proposte da Sky, il lancio comunque sembra ormai indirizzato verso ottobre, come già anticipato. Naturalmente, sarà una sfida tutta da seguire, poiché il mercato in questione non è certo avaro di offerte allettanti. Vedremo se riuscirà a vincere la concorrenza, anche se immaginiamo vantaggi sicuri per chi è anche interessato ai canali satellitari e propende quindi per un bouqet all inclusive.

Potrebbe interessarti anche Android 10 Q, tutte le novità che arriveranno con l’OS di Google

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: