Sims 4, la nuova espansione Eco Lifestyle strizza l’occhio all’era del Coronavirus

Espansione per Sims 4, l'era del Coronavirus influenza anche i videogame.

di , pubblicato il
Espansione per Sims 4, l'era del Coronavirus influenza anche i videogame.

Siamo nell’era del Coronavirus, e a quanto pare la nuova espansione Eco Lifestyle di Sims 4 è il primo videogioco a sfruttare la situazione. Il nuovo DLC è incentrato su presupposti che infatti sembrano proprio strizzare l’occhio a quanto ci sta accadendo.

Sims 4, nuova espansione

Una vita ecosostenibile, soprattuto dal punto di vista ambientale, del resto il gioco è a quello che si riferisce, ma è naturale che vista la situazione mondiale, gli sviluppatori stiano invece facendo chiari riferimenti ai reali fatti legati all’emergenza Covid 19. I personaggi dovranno adattarsi a situazione che li metteranno a dura prova e saranno necessarie interazioni ben precise per collaborare con il resto della comunità e superare le difficoltà legate al gameplay.

Ecco il comunicato EA: “Mentre i Sim esplorano tutto ciò che The Sims 4 Eco Lifestyle ha da offrire in favore dell’ambiente, avranno molte opportunità di imparare di più su come mantenere uno stile di vita sostenibile e come collaborare con la comunità per ottenere il massimo dalle risorse che hanno. Gli utenti saranno sorpresi dall’effetto positivo che possono avere sul loro mondo”.

Ritornando al gioco, l’espansione sarà disponibile in contemporanea per PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 39,99 dollari, ci aspettiamo lo stesso prezzo anche per l’Europa, anche se al momento non ci sono ancora certezze in merito.

Potrebbe interessarti anche Confronto Xbox X Series vs PS5, la guerra delle vendite è già iniziata

Argomenti: ,