Sigmund Freud su Netflix, serie tv tra psicanalisi e serial killer

Nuova serie Netflix in arrivo, stavolta il colosso della streaming on demand scomoda addirittura Sigmund Freud, il papà della psicanalisi.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuova serie Netflix in arrivo, stavolta il colosso della streaming on demand scomoda addirittura Sigmund Freud, il papà della psicanalisi.

Chi è appassionato di delitti, crimini e documentari in stile Investigational Channel, avrà pane per i suoi denti, arriva Freud su Netflix, una nuova serie tv originale con protagonista il padre della psicanalisi stavolta nella insolita veste di detective.

Netflix e Freud, la nuova serie tv

Freud arriva dall’Austria, Netflix torna nel vecchio continente per questa nuova serie tv di produzione austriaca ambientata a Vienna nel 1886 e composta di 8 episodi. La serie vedrà protagonista un giovane Freud ancora non del tutto padrone di quello che sarà il suo campo, la psicanalisi, ma già ricco di interessanti teorie che cercherà di migliorare con l’analisi pratica del reale. Si troverà infatti ad indagare su di un serial killer che sta mietendo vittime.

Potrebbe interessarti anche: Truffe online per Home Banking, 600 mila euro rubati con questo sistema

Le indagini del giovane Freud saranno coadiuvate dal poliziotto ex militare Alfred Kiss. E dalla medium Fleur Salomé, e qui qualcuno potrebbe storcere il naso, poiché l’approccio scientifico della psicanalisi non può che fare a pugni con la cialtroneria del paranormale. Ma non buttiamoci su giudizi affrettati. La serie Freud è attualmente in pre produzione, non si hanno infatti ancora notizie sul cast, mentre le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Per quanto riguarda invece il cast tecnico, sceneggiatori e regista sono già al lavoro da tempo per mettere a punto ogni dettaglio, dagli storyboard alle location da utilizzare per le riprese. Alla scrittura troviamo Stefan Brunner e Benjamin Hessler, mentre alla regia Marvin Kren. In veste di coproduttori invece Netflix ha scelto Heinrich Ambrosch e Moritz Polter.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le funzioni da non perdere che in pochi conoscono

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Netflix in Italia