Shopfully e Megentis partecipano allo Startup Europe Comes to Silicon Valley ma di cosa si occupano?

Ecco tutte le info su Shopfully e Megentis, le due startup italiane che parteciperanno allo Startup Europe Comes to Silicon Valley.

di , pubblicato il
Ecco tutte le info su Shopfully e Megentis, le due startup italiane che parteciperanno allo Startup Europe Comes to Silicon Valley.

A breve partirà la seconda edizione dello Startup Europe Comes to Silicon Valley che avrà come location la California. L’evento si terrà esattamente dal 12 al 20 settembre e le società selezionate saranno in tutto diciotto. L’obiettivo sarà quello di mettere in contatto le startup europee con il mercato americano. Tra i partecipanti vi saranno anche due società italiane. Parliamo della Shopfully e della Megentis. Ma di che cosa si occupano entrambe?

Shopfully e Megentis: le due startup italiane all’evento in California

La Shopfully e la Megentis sono le due startup italiane che rappresenteranno il nostro paese all’evento Startup Europe Comes to Silicon Valley in cui le società più innovative dell’Europa verranno messe in contatto con il mercato imprenditoriale della California. L’evento è stato organizzato da Eit Digital e Mind The Brige e ad esso prenderanno parte i Ceo delle diciotto aziende europee provenienti da tredici paesi. Le nazioni interessate saranno la Finlandia, l’Italia, la Germania, la Francia, il Belgio, il Lussemburgo, l’Islanda, la Spagna, la Romania, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Svezia ed infine la Slovenia. Tali aziende,quindi, durante l’evento,potranno relazionarsi al mercato americano in base al proprio settore di appartenenza.

Startup Shopfully e Megentis: di che cosa si occupano?

Negentis è una piattaforma  che offre tutti i servizi necessari per attivare soluzioni di Smart Operations che generino valore riducendo i costi e i ritardi. La piattaforma può essere utilizzata dalle aziende per ottimizzare i processi, ridurre i costi e ottenere il Real-Time Business; dai consulenti, per per migliorare i processi di business dei propri clienti e anche dai System Integrator per sviluppare in  maniera più veloce delle soluzioni per il business processing.

DoveConviene è il brand italiano di ShoupFully Group che è una piattaforma che aiuta a fare acquisti nei negozi vicini alla propria dimora fornendo tante informazioni smart ovvero gli orari, i negozi e tutte le novità sui prodotti. Essa è stata fondata nel 2010 e al momento conta nel suo organico più di 140 professionisti. Essa oltre che in Italia è leader anche in Brasile, Messico, Francia Australia, Indonesia, Usa e vanta più di venti milioni utenti nel mondo.

Ricordiamo infine che i requisiti per l’ammissione delle startup alla seconda edizione dell’evento SEC2SV 2016 sono: di aver avuto almeno dieci addetti negli ultimi tre anni e di essere in crescita  del 20% dei ricavi a o del numero di dipendenti ogni anno.

Per info sulle altre startup, leggi anche:

Social Academy a settembre diventa una startup. Ma di cosa si occupa esattamente?

Apple acquisisce Gliimpse. Ma di cosa si occupa tale startup?

Argomenti: