Shoelace, il nuovo social network di Google, Big G ci riprova

Google lancia un nuovo social network, per ora solo in versione beta per i cittadini di New York.

di , pubblicato il
Google lancia un nuovo social network, per ora solo in versione beta per i cittadini di New York.

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Ecco che Google si rifà sotto e ci riprova. Big G tenta nuovamente la carta social network con Shoelace, speriamo che stavolta abbia fatto tesoro degli errori precedenti.

Google Shoelace, il nuovo social

La batosta di Google Plus è ancora calda, e mai quella ferita sarà rimarginata. Provarci con un nuovo social però potrebbe essere la soluzione per dimenticare quel grande flop.

Al momento però questo Shoelace è attivo solo a New York. Solo i cittadini della grande mela infatti al momento possono provare la versione beta di questo social, ma come funziona e quali novità porta con sé? Ve lo diciamo subito, a livello di novità, nessuna, e questa fa subito temere un nuovo buco nell’acqua per Google che a quanto pare con i social non ci sa proprio fare.

L’idea di partenza di Shoelace è tutta incentrata sui feed tra i vari iscritti. Non ci sarà da scambiarsi amicizie o seguire altri per diventarne follower, semplicemente la piattaforma metterà insieme le attività fatte dagli iscritti creando correlazioni in modo da collegare tra loro chi ha fatto tali azioni. Siete andati a vedere tale film al cinema il giorno tot? Anche Tizio l’ha fatto, ed ecco che si crea un collegamento.

Insomma, l’idea nuova di base c’è, bisognerà vedere quanto il vasto pubblico sia interessato a questo tipo di approccio, in realtà è più simile ai feed offerti da Lindedin, ma che in quel caso riguardano attività professionali, mentre nella vita quotidiana è quasi stalking. Sappiamo però che in questi casi conta anche il giusto marketing, vedremo se stavolta Big G saprà sfruttare l’idea e farla diventare di tendenza.

Potrebbe interessarti anche Digitale terrestre 2020, quando cambia il segnale in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.