Settimana decisiva per l’arrivo e il rilascio via OTA dell’aggiornamento Android 7 Nougat su uno degli smartphone più venduti in Italia, Huawei P9 Lite. In realtà, occorre analizzare la questione brand per brand per capire quali sono le tempistiche e le novità più rilevanti: innanzitutto, nonostante vi siano procedure parallele per l’installazione del nuovo sistema operativo del robottino verde, il nostro consiglio resta quello di attendere il rilascio via OTA, anche per i brandizzati Wind e TIM. Allo stesso modo, annunciamo che quelli che possono gioire di meno sono quelli che posseggono un P9 Lite brandizzato Vodafone.

Qui, per coloro che non si trovassero bene (tra i pochi fortunati ad aver ricevuto Nougat) ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade. Se, invece, ci volete ancora provare ecco come gestire i problemi della batteria.

Huawei P9 Lite TIM: a che punto siamo con Android 7 Nougat? News, consigli e tempistica

Si tratta della situazione migliore. Huawei P9 Lite TIM sta ricevendo la notifica via OTA per l’aggiornamento ad Android 7 Nougat: come accade sempre, gli update (e soprattutto i major update) non arrivano mai su tutti gli smartphone in contemporanea. Quello che possiamo dire è che questa che inizia è sicuramente la settimana decisiva: nel giro di ore o giorni, la nuova versione del robottino verde dovrebbe essere già giunta. Allora, qualche consiglio: il nostro suggerimento di fondo è di alleggerire quanto più possibile la memoria del cellulare, cogliendo l’occasione di questo aggiornamento per fare un po’ di pulizia dalle app che abbiamo installato e che non usiamo più. Importante anche verificare la tenuta della batteria e l’autonomia dello smartphone, in maniera tale da poter fare un raffronto ragionato. Passiamo adesso a Huawei P9 Lite brandizzato da altri gestori.

Huawei P9 Lite Wind: tempistica e news Android 7 Nougat

Anche per i brandizzati Wind dovrebbe essere la settimana giusta per l’aggiornamento Android 7 Nougat.

Huawei P9 Lite di questo gestore, infatti, ha iniziato a ricevere le primissime notifiche per il major update e, dunque, sembra plausibile che, nel giro di pochi giorni, tutto dovrebbe essere pronto in fase di roll-out ufficiale. Anche per i possessori di un brandizzato Wind valgono i medesimi consigli e suggerimenti: si tratterà di un update corposo di più di 2 GB, lo spazio e la memoria devono essere quanto mai ‘liberi’.

Per le news sui brandizzato Vodafone, clicca su pagina 2.

Huawei P9 Lite Vodafone: news poco confrontanti, occorre attendere per Android 7 Nougat

A meno di smentite – e vorremmo essere smentiti – Huawei P9 Lite brandizzato Vodafone non dovrebbe ricevere l’aggiornamento in tempi troppo brevi. Al momento, non se n’è parlato e anche nei forum ufficiali dell’importante operatore tutto tace. Per quale motivo? Davvero un mistero, qualcosa che ha a che fare con degli accordi, probabilmente: Vodafone, infatti, per gli smartphone Samsung, spesso precede addirittura i no-brand – lo diciamo a testimonianza di un impegno serio e costante – mentre per Huawei retrocede spesso alle ultime posizioni. Dunque, siamo quasi certi che questa non sarà la settimana decisiva per i P9 Lite Vodafone.