Dominio assoluto per Disney+ per quanto riguarda le serie tv più piratate in questo 2021, e purtroppo non si tratta di un primato piacevole e probabilmente nemmeno lusinghiero. Andiamo quindi a vedere la classifica di questa singolare tematica.

Serie tv più piratate

La classifica ci arriva da TorrenFreak, il quale ci svela quali sono state le serie tv più scaricate quest’anno. Dobbiamo fare un ragionamento in merito, nelle prime posizioni infatti troviamo serie targate Marvel Studio e distribuite su Disney+, non mancano ovviamente anche prodotti Netflix, ma appaiono decisamente più indietro in classifica, a parte una che conquista il podio.

Il motivo potrebbe essere relativo al fatto che ci sono meno abbonati di Disney+ rispetto a Netflix?

Potrebbe essere una buona motivazione, ma in realtà il motivo è invece un altro, ossia che Netflix distribuisce le sue serie in blocco, mentre Disney+ e altre piattaforme lo fanno settimanalmente, quindi i download pirata sono molto più massicci, perché appunto il conteggio è effettuato sul numero dei singoli episodi scaricati e quindi il download di un intero file Torrent contenente tutta la stagione sarà necessariamente minore rispetto agli altri download per episodio singolo.

Classifica serie tv più piratate

Ma ora non perdiamoci in troppe chiacchiere, WandaVision domina la classifica, è stato il grande successo dell’anno e ha segnato il ritorno del MCU dopo la pandemia che aveva bloccato tutto ai tempi di Spider-man Far From Home. Ecco la classifica:

Wandavision (Disney+)
Loki (Disney+)
The Witcher (Netflix)
The Falcon and the Winter Soldier (Disney+)
Hawkeye (Disney+)
What If…? (Disney+)
Foundation (AppleTV+)
Rick and Morty (Adult Swim)
Arcane (Netflix)
Wheel of Time (Prime Video)

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, attenzione a questo messaggio truffa che sta girando durante le feste