Serie A su DAZN, arriva la mazzata per il prezzo del nuovo abbonamento

Mazzata in arrivo per gli abbonati DAZN?

di , pubblicato il
DAZN, mese gratis

Eccola qui la notizia che ormai da diverse settimane rimbalzava sul web, i diritti della Serie A passano definitivamente a DAZN. Lo avevamo preannunciato, e avevamo pronosticato anche dell’accordo con TIM per una strategia che copre la piattaforma da eventuali problemi di streaming. Ecco però che arriva la mazzata; parliamo del prezzo.

DAZN e Serie A

Sette partite in esclusiva, 3 in co-esclusiva con Sky che quindi si vede molto ridimensionata. Diciamo pure che, se non fosse per le coppe europee, probabilmente molti annullerebbero il proprio abbonamento. Naturalmente, Sky non ci sta e corre subito ai ripari, ma il suo ricorso non sortirà naturalmente alcun effetto. Non rimane alla piattaforma che abbassare i prezzi, e anche di molto. Di contro invece DAZN avrà tutto il diritto di rimodulare il proprio.

Al momento DAZN costa 9,99 euro al mese e offre tutta la serie B, 3 partite di A, poi Boxe, Sci, Golf, sport americano, ciclismo e altro ancora. È inutile però nascondersi, è il calcio che smuove gli abbonamenti, c’era infatti chi parlava di un aumento consistente, un costo raddoppiato, quindi circa 20 euro al mese, ma ora arriva la mazzata.

Secondo alcune voci di corridoio invece DAZN starebbe pensando addirittura a 30/35 euro al mese, prezzo addirittura più alto di Now tv che offre al momento anche tutte le coppe europee. Si tratta quindi di una cifra assolutamente spropositata, e che dunque rischia di scontentare praticamente tutti. Ribadiamo infatti che, in buona sostanza, il grande colpo rimangono le coppe europee, il cui prezzo è sicuramente alto, e quindi giustifica il costo di 30 euro di Now tv. In buona sostanza sarebbe più che giustificato un aumento di DAZN, anche raddoppiato, ma forse 20 euro sarebbe davvero il limite massimo di spesa per i clienti.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp lancia l’assistenza clienti in chat, al via l’upgrade

Argomenti: ,