Se GTA 5 non uscisse mai su PS4 e Xbox One… cosa prepara Rockstar per marzo 2015?

GTA 5 uscirà mai per PS4 e Xbox One? Sicuramente non nel 2014 e forse neppure nel 2015, anche se la speranza è l'ultima a morire: intanto il nuovo titolo Rockstar uscirà entro marzo 2015. Di cosa si tratta?

di Daniele Sforza, pubblicato il
GTA 5 uscirà mai per PS4 e Xbox One? Sicuramente non nel 2014 e forse neppure nel 2015, anche se la speranza è l'ultima a morire: intanto il nuovo titolo Rockstar uscirà entro marzo 2015. Di cosa si tratta?

Il titolo nasconde una provocazione, ma c’è da dire che alcune fonti contattate a riguardo si sono rivelate molto poco fiduciose su un eventuale arrivo di GTA 5 su PS4 e Xbox One, almeno nel breve periodo. Nel frattempo però Rockstar ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo che dovrebbe uscire entro marzo 2015 su next-gen e sul quale sono già partite molte speculazioni: alcuni pensano proprio a GTA 5 su PS4 e Xbox One, mentre da più parti si parla di un nuovo Red Dead Redemption e addirittura di un Bully (da noi conosciuto come Canis Canem Edit) rivisitato e ancora più interessante (o più “gtaesco” se volete).

 

LEGGI ANCHE

Recensione GTA 5: analisi impossibile del videogioco definitivo

 

GTA 5 uscirà su console next-gen?

Doveva essere aprile, poi giugno, poi entro la fine del 2014, ma la verità è che il prossimo titolo Rockstar uscirà entro marzo 2015 e probabilmente non sarà GTA 5 per console next-gen. Probabilmente perché i tipi di Rockstar hanno registrato nel novembre scorso un trademark relativo proprio a Canis Canem Edit, ovvero il titolo Bully Bullworth Academy: Canis Canem Edit, e qualcosa ci dice che sarà proprio Bully 2 a vedere la luce entro la primavera del prossimo anno. Trattandosi di un videogioco “vecchio” ed essendo passata molta acqua sotto i ponti, l’idea di vedere un nuovo e controverso episodio di Bully sui nostri schermi è decisamente appetitosa. 

Un altro titolo probabile potrebbe essere quello di Hangar 13, ovvero la riproposizione di un determinato gioco di spionaggio denominato Agent che sarebbe dovuto uscire nel 2009 ma che poi cadde nell’oblio. 

Poche speranze per GTA 5? Non è detto, anche se non ne siamo affatto sicuri. L’ultima impressione è che Rockstar concentrerà i propri sforzi per realizzare un GTA 6 degno delle next-gen invece di riproporre un gioco pensato per spremere al massimo (e salutare) le console di vecchia generazione. Comunque, come dicono quelli bravi, finché c’è vita c’è speranza, pertanto non disperiamoci e attendiamo fiduciosi rassicuranti notizie a riguardo. Da quel che circola in giro, tuttavia, di un’uscita di GTA 5 per console next-gen nel 2014 non ci sarà nemmeno l’ombra. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi