Se avete installato queste app sul vostro Android, meglio sostituirle con altre

Quali sono le app Android migliori, e quali quelle che invece è meglio tenere alla larga? Ecco una lista di interessanti applicazioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Quali sono le app Android migliori, e quali quelle che invece è meglio tenere alla larga? Ecco una lista di interessanti applicazioni.

Quali sono le app migliori da installare sul proprio smartphone Android? Se lo chiedono in tanti, ma forse la risposta merita una riflessione aggiuntiva e riguarda anche quelle da tenere invece alla larga. Del resto, se vogliamo scaricare nuove applicazioni, è facile che dovremo far posto in memoria e disinstallarne altre.

App Android, le migliori e le peggiori

Quali sono le app migliori e quali invece quelle che è meglio non avere sul proprio smartphone Android? Tra le app da non perdere vi segnaliamo Adobe Photoshop Express. Si tratta della versione mobile del famoso programma. Ideale per chi vuole modificare a piacimento ogni sua immagine. Esiste sia in versione free che in abbonamento con servizi aggiuntivi. L’altra app da non perdere è Runastic, perfetta per chi fa sport e attività fisica. Permette infatti di monitorare tempo, calorie, battiti e altre varie informazioni sull’attività che stiamo svolgendo. Disponibile anche in versione Premium.

Un’altra app che vi permette di modificare le vostre immagini e renderle ancora più belle è Visco, mentre per gli amanti della musica impossibile non consigliare Spotify, soprattutto ora che con il nuovo aggiornamento permette anche di spaziare tra le tre playlist giornaliere nella versione gratis. Naturalmente, una delle app imprescindibili per gli amanti delle serie tv è Netflix. Se siete disposti a pagare un abbonamento dai 7,99 ai 14,99 euro, allora è davvero l’app perfetta per voi.

  • Spotify
  • Runastic
  • Adobe Photoshop Express
  • Visco
  • Netlflix

Passiamo ora a quelle che è meglio tenere alla larga e disinstallare se già le avete sul vostro smartphone. Innanzitutto, niente Task Killer, vi rallentano il device. State alla larga anche dagli antivirus, basta stare lontani dai siti pericolosi. Se utilizzate altre chat per i vostri messaggi, come ad esempio WhatsApp, vi suggeriamo infine di eliminare Facebook Messanger, poiché si tratta di un’app davvero pesantissima e tenerla inutilmente non può che fare solo danno. Da tenere alla larga anche le app che promettono un risparmio dell’energia, anche qui finiscono per fare solo il contrario di quel che promettono.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, come leggere i messaggi senza farsi vedere in chat dagli altri

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android

I commenti sono chiusi.