Una volta insegnare ai propri figli da casa era considerato metodo arcaico, ma il coronavirus sta cambiando anche questo. Le relazioni sociali stanno andando a farsi friggere, forse non verrà intaccata la globalizzazione, perché è ormai nelle nostre culture, ma di certo le nostre abitudini quotidiane sono seriamente a rischio, tra queste c’è anche quella di andare a scuola, ecco quindi le soluzioni online per i nostri figli.

Scuole online contro il coronavirus

Come dicevamo, con il coronavirus che fa da spauracchio in giro per l’Italia e per il resto del mondo, il nostro paese si sta organizzando sempre più con lo smart working.

Le scuole però sono state le prime a chiudere le proprie porte e saranno le ultime ad aprirle. Per ora la data di riapertura è fissata per il 3 aprile, ma sembra ormai scontato che verrà posticipata ulteriormente. Diventa quindi importante il servizio di scuola online offerto da alcune piattaforme. Quali sono le piattaforme da poter utilizzare per fare lezioni in streaming?

Zoom
Slack
Avaya Spaces
Skype
Hangouts Meet
Google Education, Google Classroom e Office 365 Education
WebEx.

Queste le soluzioni proposte dal mondo del web per permettere ai professori di continuare a tenere lezioni con i propri alunni.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus su Alexa e Google Home, info in tempo reale