In arrivo un aggiornamento importante per Google App, al momento disponibile solo in versione beta. Gli esperti di 9to5google hanno scovato un’interessante novità relativa agli screenshot. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Google App, ricerche tramite screenshot

Ebbene sì, i ragazzi di 9to5google hanno dato uno sguardo alle future features che stanno per arrivare su Google App, ebbene quella relativa alla ricerca per immagini è sicuramente la più interessante. Si chiama Smart Screenshot e grazie alla tecnologia di Google Lens fonde le due funzioni di Google Assistant “Cosa c’è sul mio schermo?” e “Condividi Screenshot.

In questo modo sarà possibile fare ricerche direttamente dalle immagini acquisite.

Non sappiamo, ancora, se tale funzione sarà un’esclusiva proprio della app in questione, Google App, appunto, oppure sarà utilizzabile su tutto lo smartphone e quindi inserita proprio nel sistema Android come funzione base dell’OS. Sta di fatto che potrebbe rivoluzionare completamente il modo di fare ricerche sul browser. Basterà screenshottare una qualsiasi immagine per trovare tutte le notizie principali relative alla stessa.

Un’altra interessante novità presente in questo aggiornamento in arrivo, c’è la funzione segnalibri per il podcast di Google. Sarà, infatti, inserito un nuovo pulsante su Google Poadcast, così da fungere da segnalibro in un esatto minuto dell’ascolto. Il pulsante in questione può poi essere condiviso con i nostri amici e parenti.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 9 Lite in Italia, entry level dal comparto fotografico accattivante