Scontento dei rumors su iPhone 8? La questione del Touch ID e la coraggiosa decisione di Apple

Fanno discutere gli ultimi rumors su iPhone 8 mentre si parla sempre più della questione del Touch ID e di un nuovo render che racconta il melafonino Apple.

di , pubblicato il
Fanno discutere gli ultimi rumors su iPhone 8 mentre si parla sempre più della questione del Touch ID e di un nuovo render che racconta il melafonino Apple.

La vera novità che i rumors di iPhone 8 portano con sé è essenzialmente una ed è arrivata nella giornata di ieri: si tratta della possibilità che il Touch ID scompaia del tutto e venga sostituito dal riconoscimento facciale in 3D. Si tratterebbe della classica coraggiosa decisione di Apple che non ha paura di intraprendere strade poco gradite al pubblico, come quando su iPhone 7 eliminò il jack cuffie. Nel frattempo, è giunto un nuovo render molto interessante che mostra come sarà il look di iPhone 8, stando ai rumors più accreditati.

Qui, approfondimento – iPhone 8 rimpiazzerà il Touch ID con il riconoscimento facciale 3D e ProMotion – rumors Bloomberg.

iPhone 8 eliminerà il Touch ID, ma vi saranno altri smartphone Apple che lo avranno

Apple ha deciso quest’anno di differenziare in maniera netta l’offerta di smartphone: ci sarà iPhone 8, melafonino rivoluzionario in molti sensi e di cui mostreremo a breve il più recente e affidabile render; ma ci saranno anche iPhone 7S e 7S Plus che rappresenteranno un upgrade degli attuali top gamma. Questi ultimi presenteranno ancora il Touch ID, per chi fosse contrario alla sua eliminazione, e, nella versione Plus, avrà il doppio sensore fotocamera. Inoltre, questi modelli presenteranno molte caratteristiche hardware in comune con il top gamma iPhone 8: molto probabilmente presenteranno il chip A11 e integreranno così le funzionalità di Realtà Aumentata. Insomma, una buona scelta per chi non ha il coraggio di osare con il melafonino del decennale che, in piena filosofia Apple, riduce sempre di più le feature meccaniche.

Ecco che iPhone 8 avrà un display extralarge (video) e arrivano splendide immagini in Total White e Silver (foto).

iPhone 8 si mostra in questo render che spiega pienamente il lavoro Apple

Spesso rumors affidabili sui nuovi smartphone arrivano dai produttori di case che necessitano di farsi trovare pronti al momento del lancio. Anche su iPhone 8 sono molte le aziende che stanno cercando di sviluppare in anticipo questa tipologia di gadget. Il render che trovate nel video mostra alcune caratteristiche davvero interessanti, conferme più che altro: dai margini davvero molto sottoli, all’incremento delle misure complessive, passando per la rimozione dell’Home buttonfisico’ fino ai bordi arrotondati. Interessante la soluzione estetica per alloggiare i sensori frontali (non si sa ancora se vi sarà un sensore dedicato alle funzionalità 3D), una lunetta nella parte superiore, mentre sembra essere confermata anche l’area in basso che dovrà ospitare almeno un pulsante Home virtuale, ma probabilmente una vera e propria barra, la cosiddetta ‘Functional Area’.

Anche in questo caso, il Touch ID non appare nella parte posteriore, ma a questo punto sembra essere assodato che proprio lì non verrà posizionato, e che veramente potrebbe essere del tutto cancellato.

Argomenti: , , , , ,